(FOTO/VIDEO) Incendio in un’autodemolizione nella zona industriale di Teverola

Durante la notte e precisamente intorno all’una il Centralino dei Vigili del Fuoco di Caserta è stato preso d’assalto per un grosso incendio che si è sviluppato nel deposito Giudiziario Marino nella zona industriale di Teverola.

Numerose squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta sono dovute intervenire : una dal locale distaccamento di Aversa,una dalla sede centrale di Caserta, una dal distaccamento di Marcianise e una dal distaccamento di Teano. A causa della vastità dell’incendio,situato nel bel mezzo di altre attività industriali,si è reso necessario anche l’intervento di due autobotti , il carro autoprotettori e l’autoscala dalla sede Centrale del Comando.

Tutte le squadre sono state coordinate dal CR (Capo Reparto) coordinatore responsabile del servizio di soccorso, intervenuto anche lui sul posto. Ingenti i danni: più di 40 autovetture distrutte dalle fiamme ed un capannone di circa 2000 mq ,contenenente materiale vario, andato distrutto anche lui.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco impegnati per diverse ore di lavoro ha evitato che le fiamme si propagassero alle altre autovetture custodite nel deposito ed ai capannoni adiacenti. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Sul posto anche le altre forze dell’ordine per gli adempimenti di loro competenza.


Questa notte, alle ore 2.00 circa, Arpac è intervenuta a Teverola (Caserta), in via Consortile nella zona Asi, su richiesta del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, in seguito a un incendio divampato nel corso della notte, che ha interessato un deposito giudiziario. Nel corso dell’evento sono state colpite dalle fiamme svariate decine di autoveicoli.

Personale tecnico del Dipartimento Arpac di Caserta si è recato immediatamente sul posto, effettuando i primi rilievi utili per valutare gli effetti ambientali dell’evento e avviando il monitoraggio delle diossine disperse in atmosfera, mediante un campionatore ad alto volume posizionato nei pressi del sito interessato dall’incendio.

Gli esiti analitici verranno diffusi non appena disponibili.

Le condizioni meteoambientali osservate e previste per la giornata odierna sono favorevoli al rimescolamento atmosferico e alla dispersione degli inquinanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!