Basket. Napoli punta sull’Academy: una squadra anche in Serie C Silver

Con l’avvio della nuova stagione, e con lo sguardo costantemente rivolto allo sviluppo della S.S Napoli Basket, prende il via il nuovo” Progetto Academy”.

L’ambiziosa iniziativa,  fortemente voluta e realizzata dal Presidente della SS Napoli Basket Federico Grassi, con il determinante supporto del General Manager Antonio Mirenghi, e del nuovo Direttore Sportivo Alessandro Bolognesi, e con la supervisione tecnica di coach Pino Sacripanti, mira all’ulteriore sviluppo ed alla crescita del settore giovanile della S. S. Napoli Basket.

L’obiettivo principale è quello di poter creare nuove sinergie con le molteplici e qualificate realtà del movimento Basket già presenti nella città di Napoli e nella sua provincia.

Il responsabile tecnico del “Progetto  Academy” sarà Alfredo Lamberti, già a capo del settore giovanile del Napoli Basket, insieme a Fabio Schisano che rivestira’ il ruolo di dirigente accompagnatore.

Il “Progetto Academy” intende sopratutto offrire  ai ragazzi una grande opportunità di crescita, costituendo un nuovo modello organizzativo che possa consentire un monitoraggio di tutte le giovani promesse presenti nel territorio cittadino, e collaborando con tutte le società, consentire ai migliori talenti della città di Napoli e Provincia, di crescere ai massimi livelli.

Per favorire un immediato  sviluppo del nuovo “Progetto Academy”, la SS Napoli Basket ha già ricevuto molte adesioni da parti di storiche società di basket ormai già consolidate nella realtà cittadina.

Inoltre, grazie al neonato “Progetto Academy” la S. S. Napoli Basket parteciperà a tutti i campionati del settore giovanile. Nello specifico la S. S. Napoli Basket sarà protagonista nei tornei Under 20, 18, 16 e 15 eccellenza, partecipando inoltre anche ai campionati under 13 e 14. La Napoli Basket Academy sarà invece protagonista nei campionati regionali under 15, 16 e 18. Ed infine, sempre la Napoli Basket Academy, prenderà parte al campionato di Serie C Silver.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!