Investire in bitcoin: comincia nel modo giusto con i consigli di Trading Center

Sono sempre più numerosi gli azionisti che scelgono di investire in bitcoin, una valuta molto volatile sul piano finanziario, che comunque negli ultimi anni ha visto esplodere il suo valore.

Questo andamento, caratterizzato da forti crescite e discese, ha reso il trading Bitcoin un’opportunità di guadagno interessante per gli investitori, in tutte le diverse fasce di esperienza, soprattutto per il gioco di borsa strategico.

La moneta “Futurista” sta cambiando molto velocemente il nostro modo di acquistare beni e servizi con il suo innovativo sistema peer-to-peer, permettendo transazioni e operazioni senza il diretto controllo delle autorità o delle banche.

Bitcoin: speculazioni sul “Denaro senza padroni”.

L’emissione della moneta digitale e tutte le transazioni possibili sono gestite esclusivamente in rete, senza rendere conto alle banche. Infatti, Bitcoin non ha padroni, è open source e nessuno può possederlo.

Le proprietà incredibili di questa valuta permettono di sfruttare il servizio delle transazioni in modi innovativi, efficaci e non tracciabili; per questo, i malintenzionati sul web, legati agli investimenti azionari, sono costantemente alla ricerca di speculare attraverso le truffe sul Bitcoin.

Le grandi crescite di prezzo della moneta virtuale sono diventate famose nel 2017 come le opportunità di investimento in borsa con i profitti più alti.

In mezzo ai tanti titoli della borsa mondiale; le azioni Bitcoin hanno permesso a chi aveva comprato a pochi centesimi le azioni della criptovaluta, di rivendere i titoli anche a grosse somme di denaro, rendendo il trading Bitcoin popolare e oggetto di particolare attenzione degli investitori, dagli esperti a quelli senza esperienza.

Anche l’hacking ha trovato il suo spazio nel mondo delle transazioni online tra criptovalute; inviare Bitcoin è rischioso se non si presta attenzione all’indirizzo del destinatario dei soldi, si potrebbe incorrere nella inconsapevole installazione, nel proprio device, di un malware che cambia gli indirizzi bitcoin, così che tutti i bitcoin vengano inviati all’indirizzo dell’hacker.

La difficoltà nell’inversione di una transazione bitcoin facilita il lavoro di questi pirati informatici, in attesa solo di qualche malcapitato che inciampi nella sua trappola; quando ci si accorge della truffa è troppo tardi .

Broker online e portafogli virtuale

Se si vuole investire in Bitcoin, o comunque nel mondo delle criptovalute, bisogna investire il proprio tempo nello studio e nell’approfondimento delle competenze necessarie a muoversi in modo intelligente nel mercato azionario.

Anche per gli esordienti è chiaro il fatto che per operare con i Bitcoin, come per ogni altro asset, è necessario imparare a prevedere l’andamento della valuta per investire in base alle opportune analisi.

L’attività della compravendita del Bitcoin necessita di un portafoglio virtuale; è anonima, in quanto si fa riferimento soltanto ad un codice di riconoscimento per avere sempre presente quanti Bitcoin sono stati spesi e quanti ne rimangono. Per effettuare le transazioni può bastare un App

Esiste, poi, l’opzione di aprire un conto con il supporto del broker online.Secondo il Trading Center le piattaforme più autorevoli per quanto riguarda il Bitcoin sono: Etoro e Plus500.

Evitare le truffe è possibile anche scegliendo quelle piattaforme che risultano essere autorizzate e regolamentate dagli organi di controllo CONSOB e CYSEC.

Questo fattore elimina la possibilità di incappare nei robot automatizzati che solitamente si celano dietro a certi inganni.

La guida Italiana al Trading online TradingCentre.it, approfondisce i cinque algoritmi più utilizzati in queste truffe, ricordando quanto sia importante informarsi ed essere competenti nel mondo dei Trader.

Investire in sicurezza: Contratti per Differenza(CFD)

In questa guida dettagliata ci si accorge anche di come si possa aggirare il problema “Truffe” attraverso l’ausilio dei contratti finanziari CFD (Contratti per differenza); questi contratti simulano il valore del titolo Bitcoin permettendo di guadagnare da tutte le variazioni di prezzo.

I contratti inoltre, operano in tutta sicurezza, garantita dall’autorizzazione preventiva delle autorità di competenza europee (in Italia l’organo CONSOB) che devono agire nel rispetto della legislazione comunitaria sulla tutela degli investitori.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!