Tutti i bonus del Governo

A memoria d’uomo non si era mai vista tanta benevolenza di un Governo. L’effetto positivo della crisi sanitaria sembra essere interessante. Chi poteva mai pensare a simile voglia di bonus? Nessuno. In genere le strategie italiane sono sempre state differenti: è cambiato il tempo.

Che il Governo non stia prendendo spunto da tutti-bonus-scommesse-sportive.com per la programmazione dei nuovi decreti? Ovviamente scherziamo ma mai dire mai!

 I 3 Bonus più attesi

  1. Bonus POS: il più ambito ed atteso, entrerà nel Decreto Agosto. Si tratta, dicono gli esperti di un bonus per chi utilizzi pagamenti elettronici. Sarebbe una interessante premialità e secondo quanto si legge su note di Agenzia dovrebbe esserci un impegno governativo per circa 2 o addirittura 3 miliardi di euro. L’incentivo però non sarà legato a tutte le tipologie d’acquisto. Bisognerà conoscere a breve ciò che verrà inserito nel decreto
  2. Bonus Internet e PC: 500 euro in arrivo alle famiglie sotto i 20000 euro di ISEE. Un bonus importante, approvato, si legge, dall’EU. Se questo è per le famiglie a basso reddito per le altre sarebbe previsto un incentivo di 200 euro per l’acquisto di servizi di connettività ad almeno 30 Mbps per tutti. Insomma un momento importante per la digitalizzazione di Italia.
  3. Bonus Ristoranti: per incentivare pranzi e cene in ristorante, un ottimo metodo che sembra già essere attesissimo. Il 20% di sconto immediato con pagamento tracciabile. Il ristoratore sarà rimborsato a fine mese.

L’economia del bonus

Il Governo Conte II sembra aver in mente di continuare la politica dei finanziamenti a pioggia, i nuovi bonus sembrano essere incentivi alle classi di reddito più  basse, non tutti però, alcuni, quelli che stimolano la tipologia del pagamento digitale sono rivolti a tutti, proprio tutti, e già immaginiamo i commenti. Il varo del decreto Agosto è previsto a breve, infatti Il Consiglio dei ministri dovrebbe essere giovedì. Portare i bonus in dote al Paese può sicuramente significare far ripartire l’economia. Cosa accadrà?

Per ora è stato un successo: il bonus vacanze è stato graditissimo e gli altri?

Cosa vuol dire generare bonus? Chi paga? Paga il Governo chiaramente. Infatti esistono alcuni bonus che andranno portati in detrazione fiscale da chi li ritira ed altri che prevedono la riduzione in fattura. Il vero problema di una economia basata sui bonus è esclusivamente una: prima o poi di questo passo lo Stato non avrà liquidità perchè se con i bonus si vanno a diminuire le tasse delle nostre azienda allora il problema ricade sul gettito sempre meno importante.

Cosa accadrà? Non ci resta che rimanere ad osservare sperando che l’economia del bonus porti davvero il profitto voluto dal Premier e dalla sua compagine senza però gettare ancora più in ombra il Bel Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!