Covid-19, nuovi casi a Aversa, Lusciano, Parete, Trentola Ducenta e Villa di Briano

Nuovi casi positivi emergono dal bollettino ASL Caserta: Aversa (41 positivi), Trentola Ducenta (3 positivi attuali), Lusciano (10 positivi attuali), Parete (2 positivi attuali); San Cipriano e Villa di Briano (5 casi attuali). Casi che nelle prossime ore verrano confermati dai sindaci.

Il secondo caso covid-19 a Parete riguarda “una ragazza rientrata dalla Spagna è risultata positiva. Già è stato fatto il tampone ai familiari e ai contatti e per fortuna sono risultati tutti negativi – fa sapere il sindaco Pellegrino -. La giovane e’ residente in altro comune ma domiciliata a Parete ed ora sta in quarantena e monitorata quotidianamente. L’ho sentita e sta bene. Spero possa ai prossimi tamponi risultare negativa. Intanto raccomando alla cittadinanza massima precauzione e rispetto delle regole”.

Il quinto caso di Villa di Briano “si tratta di un caso legato ad un altro di un paese limitrofo. Attualmente i casi attivi a Villa di Briano sono 5. Il nostro cittadino è stato appena contattato per predisporre la quarantena – comunica il sindaco Luigi Della Corte -. Ribadisco che è inopportuno creare allarmismi, in una situazione che già ci sta parecchio disorientando a causa dell’inattesa ricomparsa del virus sul nostro territorio. Vi informo inoltre che gli altri quattro contagiati stanno bene, la malattia sta avendo un decorso regolare, non sono ricoverati ma si stanno curando presso le proprie abitazioni”.

Il decimo caso a Lusciano riguarda i vari tamponi effettuati su persone provenienti dalle vacanze estive. “Purtroppo un tampone effettuato ad una ragazza proveniente dalla Sardegna è risultato positivo. Siamo quindi arrivati a quota 10. Rispettiamo le regole, stiamo attenti, i medici di base e l’asl stanno facendo un grande lavoro cerchiamo di collaborare tutti”. Lo comunica il sindaco Nicola Esposito.

Già stamattina il sindaco di Aversa aveva annunciato 10 nuovi casi portando il totale a 40 (leggi qui); per Trentola Ducenta oggi 3 casi attuali, di fatto il commissario prefettizio Cantadori oggi ha dato la conferma: “si tratta di giovani rientrati dalle vacanze. In nessuno dei tre casi si è reso necessario il ricovero ospedaliero. Si raccomanda a tutti il più scrupoloso rispetto delle norme igieniche e sanitarie, l’utilizzo della mascherina e il mantenimento delle distanze interpersonali”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!