(VIDEO) Fiscalità di vantaggio, Peluso: “Regioni del Sud azzerino Irap”

“La fiscalità di vantaggio è, da sempre, la mia battaglia politica per attrarre nuovi investimenti e far nascere nuove imprese nel Sud, ma, come ha ben sottolineato la nostra leader Giorgia Meloni, deve essere una misura permanente per dare i suoi frutti e far nascere lavoro stabile e di qualità”. E’ quanto ha affermato la vice responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno di FdI, Gabriella Peluso, nella conferenza stampa tenuta, stamani, presso la sede napoletana del partito, insieme con il coordinatore cittadino di FdI, Andrea Santoro.

“La riduzione del 30% dei costi contributivi per le imprese del Sud prevista dal Dl Agosto può dare reali effetti solo se viene resa stabile perché solo in questo modo le imprese potranno essere sostenute ed incentivate a nuove assunzioni – ha sottolineato Peluso – ed, invece, l’orizzonte temporale del provvedimento è limitato a pochi mesi, dal 1°ottobre al 31 dicembre, e ciò vanifica i potenziali effetti dello stesso. Inoltre – ha evidenziato la dirigente nazionale del partito guidato da Giorgia Meloni – anche le Regioni devono fare la propria parte in termini di fiscalità di vantaggio azzerando, ad esempio, l’Irap”.

“Infine, per recuperare il deficit di produttività del sud e ridurre il divario economico tra nord e sud, occorre puntare su un piano straordinario per le infrastrutture e per il lavoro in questa parte del territorio nazionale che è la vera ed unica potenzialità di sviluppo dell’Italia. A questo proposito, il codice degli Appalti va sospeso per almeno due anni per semplificare le procedure e sbloccare le grandi opere. Bisogna mettere a frutto le risorse destinate ai patti per le Regioñi, cento milioni ancora fermi al palo, ed impiegare al meglio i fondi europei attraverso una progettualità interregionale. La questione meridionale e’ questione nazionale perché se cresce il Sud cresce l’Italia – ha detto Santoro – ed e’per questo ce la nostra leader Giorgia Meloni e il nostro partito punta sullo sviluppo del Sud per avere un’Italia finalmente unita anche sul piano economico e realizzeremo questo obiettivo politico a cominciare dalla Vittoria alle prossime elezioni regionali”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!