Autostrade, Borrelli: “Tangenziale Napoli, eliminazione pedaggio o riduzione 80%”

Benetton fuori dal controllo di Autostrade. Borrelli: “Chiediamo per la Tangenziale di Napoli l’eliminazione del pedaggio o una riduzione dell’80%, daremo vita ad una petizione popolare per avere giustizia”

Il gruppo Benetton non avrà più il controllo della società Autostrade, infatti attraverso un aumento del capitale investito, si parla di una cifra che sia aggira intorno ai miliardi di euro che saranno versati da CDP, dopo vent’anni le Autostrade saranno di nuovo sotto il controllo dello Stato.

“Il gruppo Benetton, con il nuovo accordo, ha accettato di rivedere il sistema dei pedaggi a beneficio dell’utenza ed allora dato che la società gestisce anche la tangenziale di Napoli, l’unico asse viario interno a una città a pagamento in tutta Europa, chiediamo l’eliminazione del pedaggio oppure una riduzione dell’80%. Per questo daremo vita ad una petizione popolare per chiedere la modifica del contratto e del pedaggio. Ricordiamo a tutti che una buona parte dei soldi che versano i napoletani diventano utili per la società e che nella gran parte dei casi non vengono reinvestiti sul nostro territorio”, ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100930 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!