Basket. Virtus Pozzuoli, un arrivo ed una riconferma

La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Sam Serigne Gaye, classe 1996, 90 kg per 198 centimetri, che può giocare sia nella posizione di ala piccola che di quella di ala grande. La scorsa stagione l’atleta ha militato in serie B con la Pallacanestro Empoli dove ha realizzato 173 punti in 22 gare, giocando 480 minuti. Gaye ha fatto segnare ottime percentuali al tiro con il 44% dal pitturato, il 35% dal perimetro e l’84% ai liberi.
Sam Serigne Gaye muove i primi passi della sua carriera in Trentino, prima alla Virtus Altogarda, poi a Bolzano per passare poi ancora all’Altogarda ed infine all’Aquila Trento nella stagione 2014/2015. Qui incontra il coach Alessio Marchini che, dopo averlo allenato per una stagione, decide che è pronto per un’esperienza in serie B. La società prescelta è l’Etrusca San Miniato nella quale resta per due annate salvo passare poi a Cecina dove disputa altri due campionati cadetti.
Raggiunto l’accordo per la prossima stagione anche con l’ala-guardia Massimiliano Bordi, classe 1999, 85 kg per 190 centimetri. Il giocatore è la seconda riconferma del roster della passata stagione della compagine flegrea, dove ha avuto percentuali del 35% dal perimetro, del 60% dal pitturato e del 75% ai liberi. Per Bordi la prossima è la terza stagione in serie B dopo quella con Fabriano e l’anno scorso alle falde della Solfatara, vanta anche 4 presenze in serie A2 con il Cuore Napoli Basket. Lo scorso campionato con la maglia gialloblù Bordi ha realizzato 115 punti, giocando 23 gare in 420 minuti.
Gaye è un’atleta duttile dotato di un grande atletismo e molto spettacolare – spiega Mariano Gentile, coach della Virtus Basket Pozzuoli -. Bravo in tutte le soluzioni fronte canestro e molto presente a rimbalzo. Nonostante la giovane età vanta un’ottima esperienza in serie B. E’ un buon difensore e il suo arrivo ci consente di arricchire il nostro roster di talento“.
Bordi rappresenta la continuità del nostro progetto – ha dichiarato Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Un giocatore che l’anno scorso ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, carisma e grinta in campo. Dopo Savoldelli e l’arrivo di Gaye abbiamo messo un altro tassello al roster per il prossimo campionato, un giocatore su cui la società, come per i primi due, ripone una grossa fiducia. Il nostro lavoro continua alla ricerca di altri elementi di categoria e validi per irrobustire ancora di più la squadra“.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!