Emanuele Filiberto di Savoia lancia Realtà Italia

“Se la politica non riesce a immaginare il futuro di un Paese, il nostro, dobbiamo pensarci tutti noi”. Emanuele Filiberto di Savoia lancia Realtà Italia che ha deciso allora di raccogliere il consiglio e la proposta di molti italiani che condividano con lui la passione per l’Italia e siano rappresentativi e interpreti delle migliori competenze di cui il Paese ha bisogno.

Professionisti, esperti, professori, associazioni, giovani, donne e uomini dotati di quell’ottimismo di chi sa come si possa migliorare la situazione in modo veloce e con risultati duraturi.

“Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere? – dice al Corriere il 48enne, figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e di Marina Doria -. Non è questa l’Italia che sognavo in esilio. I giovani senza futuro. Non mi convince il governo e neppure l’opposizione che riempie le piazze. Negli Usa ho un’attività di ristorazione on the road con i truck Prince of Venice. Con il Covid ho dovuto chiudere due mesi, mettere i dipendenti in cassa integrazione… bene tutti hanno subito ricevuto un bonus di lavoro. Il mio progetto è semplice e lineare: dare il via ad un percorso di stati generali tematici che – nell’ambito di una serie di webinar – raccolgano dai partecipanti indicazioni, proposte e soluzioni concrete per il nostro futuro. L’insieme ordinato delle ‘cose da fare’ darà vita ad un programma da mettere a disposizione del mondo delle istituzioni e della politica, per dare così corpo e anima ad una prospettiva di avvenire che non sapevamo più immaginare.​ Qui ed ora, per l’Italia e per l’Europa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!