Giochi e passatempi estivi intramontabili

Estate è sinonimo di mare, sole ma soprattutto divertimento! Le belle giornate e la calura estiva ci invogliano da sempre a trascorrere qualche ora di relax o da soli o in amicizia. Scopriamo insieme quali sono i giochi più di tendenza dell’estate insieme a quelli che non sono mai passati di moda.

Sicuramente tra i giochi che ripeschiamo dai cassetti nella stagione estiva c’è il classico Monopoly, che con l’obiettivo di mandare in bancarotta gli avversari ha decretato la fine, si fa per dire, di molte amicizie longeve. Il desiderio di conquistare il mondo e mandare allo sbaraglio gli altri partecipanti è, invece, la sfida che anima il Risiko. In questo caso la combinazione vincente è data da una buona dose di fortuna mista a strategia. Il gioco è stato spesso riproposto sul mercato in svariate versioni, che sembrano aver riscosso sempre grande successo.

E se i giochi da tavolo non bastano, ricordiamo che quelli con le carte hanno sempre un certo appeal, soprattutto quando si tratta di giocare in spiaggia, sotto l’ombrellone. Al riguardo, è doveroso ricordare un gioco divertente, appassionante e colorato, che per molti è considerato il gioco di carte classico dell’estate. Parliamo di Uno, il gioco che presenta semplici regole e che con le sue oltre 100 carte garantisce partite molte lunghe e zero tempi morti. Tra i giochi di carte che meritano una menzione, ci sono anche quelli in voga un po’ tutto l’anno come briscola, burraco e tresette.

Tra un gavettone e l’altro a molti italiani non dispiace allenare la mente con i famigerati giochi enigmistici. Rompicapo, sudoku, indovinelli, rebus e parole crociate sono, infatti, lo spasso di chi concepisce l’estate anche con un momento di pace con se stessi. Va detto che il divertimento in solitudine non può lasciare fuori il mondo dei videogiochi, in particolare quelli a tema mare che vedono come protagonisti alcuni dei personaggi più amati dagli appassionati.

Tra questi ritroviamo sicuramente Super Mario Sunshine, che con le sue ambientazioni tropicali ci regala quell’atmosfera tipica delle vacanze. Per immergerci in fantastici scenari esotici possiamo anche ripercorrere le avventure di Donkey Kong Country Returns. Insieme all’amico Diddy, Donkey Kong spazia dalla foresta al mare, esplorando un’isola ricca di insidie e sorprese.

Il mondo dei giochi, però, va oltre le console, perché ormai da qualche anno i grandi classici, e non solo, sono approdati anche in rete. Quest’ultima offre molte opportunità di svago anche per chi volesse divertirsi con i giochi da casino, che vengono gestiti in sicurezza dalle piattaforme che presentano l’acronimo AAMS. Il vantaggio, in questo caso, è di poter accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Inoltre, i temi sono proposti con grafiche ed effetti sonori curati.

Infine, non dimentichiamo neppure i giochi estivi per eccellenza da fare in spiaggia: gare con biglie, palla avvelenata, beach volley, tiro a segno. Insomma sia per i solitari che per chi desidera trascorrere l’estate in amicizia non c’è che l’imbarazzo della scelta per viverla all’insegna del divertimento!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!