Lutto nel mondo della canzone napoletana: addio a Nunzia Marra

Si spegne a 80 anni una delle più belle voci di Napoli. Il primo giugno 2020 la nota cantante Nunzia Marra ha perso la vita, lasciando un vuoto incolmabile non solo in tutta la sua famiglia e amici, ma anche nel mondo della canzone napoletana. I suoi funerali si terranno il 2 giugno, alle ore 11:30, presso la Chiesa Il Tempio (Napoli).

Nunzia, nata il 30 Marzo del 1940, approda nel mondo della musica per puro caso. Assidua cliente di un ristorante a Portici, si diletta a cantare accompagnata dal piano bar. Un giorno, manca all’appuntamento fisso e tutti i clienti del posto chiedono di lei e della sua bella voce. Da quel momento per Nunzia è solo una salita verso il successo. Canzoni, contratti discografici ed esibizioni diventano la sua quotidianità, tanto da doversi munire di agenda per le diverse occasioni a cui era richiesta la sua presenza. Tra i suoi successi ricordiamo: “‘E duoie cardille”, “Povera mamma”, “Nunziatina a pizzaiola”, “I bersaglieri”, “A’ bumbuniera” e “Delitto ‘e femmena”. Entra anche nel mondo del teatro; una delle sceneggiature più famose, omonima di un suo brano è “Delitto ‘e femmena”. Con questo spettacolo, la cantante avrà avuto l’occasione di intraprendere un vero e proprio tour in diverse regioni d’Italia. Oltre a costruire la sua carriera, Nunzia ha costruito anche una bellissima famiglia.

Una donna, un’artista volata via, ma che continuerà a vivere tra le strade di Napoli attraverso le sue canzoni e la sua inconfondibile voce.

di Carla Caputo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101002 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!