Operazione contro la criminalità organizzata, Lamorgese: “Plauso alla magistratura e forze di polizia”

“Le operazioni contro la criminalità organizzata di questa mattina a Napoli, Reggio Calabria e Catania dimostrano, ancora una volta, l’impegno e la determinazione di magistratura e forze di polizia in territori dove la presenza di sodalizi criminali è più radicata”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Le decine di arresti operati dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri rappresentano – ha aggiunto la titolare del Viminale – l’esito di lunghe ed articolate inchieste delle competenti direzioni distrettuali antimafia che hanno consentito di ricostruire gli assetti dei clan locali, le loro attività illecite ed i rilevanti interessi economici in più settori di impresa”.

“Ed in questa fase di ripresa del Paese, il lavoro corale di magistratura e forze di polizia sul fronte della prevenzione ed a livello investigativo è la risposta più efficace contro gli appetiti criminali che minacciano l’economia legale in grave difficoltà per l’emergenza Covid-19 ed il tentativo di approfittare delle situazioni di difficoltà di cittadini e imprese per acquisire il consenso sociale e reinvestire i proventi illeciti”. ha concluso il ministro Lamorgese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100898 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!