Aversa. Mercato Ortofrutticolo, ennesimo richiamo del Difensore Civico

Il Difensore Civico della Regione Campania invia il secondo avviso al Sindaco di Aversa. La struttura chiusa da 7 mesi ed i lavori di ripristino pressoché fermi.

“Accogliamo con speranza il provvedimento del dottor Giuseppe Fortunato – afferma il Presidente di ASSODIRITTI Carlo Di Dato -, ritardi dei lavori non sono giustificabili. Ed in tutto questo nessuno si preoccupa delle centinaia di persone che sono costrette a stare fermi e senza reddito a causa di una scellerata amministrazione della cosa pubblica. Esprimiamo il nostro ringraziamento al Difensore Civico. Siamo rincuorati dalla sua attività in un silenzio istituzionale indecente. Noi, imperterriti, continuiamo a credere che il potere è dei cittadini, non dei loro delegati. Quest’ultimi se incapavi, vanno esautorati”.


Aversa. Mof, Golia: “Ennesimo richiamo Difensore Civico, dimostra come l’Amministrazione abbia fatto poco e nulla”

“L’ultima nota inviata al Sindaco Golia dal Difensore Civico presso la Regione Campania, rappresenta l’ennesima dimostrazione di come questa amministrazione, abbia fatto poco per risolvere, l’oramai desolante, questione Mercato Ortofrutticolo. Il Difensore Civico intima l’amministrazione a presentare entro 10 giorni, una relazione sugli effettivi interventi rivolti all’esecuzione dei lavori e quindi, alla rapida ripresa delle attività, “pena” l’istituzione di un Commissario ad acta per gestire la cosa”. Così il consigliere comunale di minoranza Gianluca Golia.

“Questa nota, rappresenta palesemente come, l’attuale maggioranza, nonostante slogan e scuse, nonostante atti amministrativi poco incisivi, abbia fatto poco per poter finalmente restituire dignità ai luoghi ma, soprattutto, dignità ai tanti operatori del settore che,oramai da più di 200 giorni non lavorano, con conseguenze economiche gravissime (acuite ancor di più dal periodo di emergenza sanitaria). Spero, sempre senza voler polemizzare ad ogni costo che, tale nota possa essere da ulteriore stimolo affinché si avviino le giuste procedure per portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!