Aversa. Via libera per il concorso “Balconi fioriti”

L’Amministrazione Comunale di Aversa, con delibera n.130, indice il concorso “Balconi fioriti”. Una proposta lanciata dall’assessore alle politiche ambietali, Elena Caterino.

“Il Concorso – dice l’assessore Caterino – nasce principalmente dalla necessità di migliorare in modo naturale e semplice la nostra città attraverso il decoro floreale di balconi, davanzali e prospetti esterni della propria abitazione. L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza. Pertanto, con la realizzazione degli allestimenti floreali, attraverso il contributo delle famiglie e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, si vuole promuovere la cultura della valorizzazione del verde e del patrimonio ambientale esistente”.

“La manifestazione – sottolinea la Caterino – premierà coloro che abbelliscono le parti esterne della propria abitazione secondo criteri stabiliti dal disciplinare del concorso allegato alla delibera (clicca qui). La delibera rientra in un progetto che la proponente intende proporre a tutta la cittadina che è quello del coinvolgimento anche delle attività commerciali e non solo dei privati con allestimenti floreali in tutte le strade per contribuire a far denominare Aversa la città dei fiori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!