(VIDEO) SpaceX, ‘We are not going to launch today’: lancio rinviato per il CrewDragon

Alle 22.21, la NASA non ha dato il ‘go’ per il lancio della Crew Dragon della SpaceX. Quando mancavano pochi minuti alla partenza e le operazioni di caricamento del propellente erano a buon punto, il lancio è stato rinviato al 30 maggio, ore 21.22, a causa del classico “Florida weather”.

‘We are not going to launch today’: questa la comunicazione della NASA ai due astronauti a bordo: Doug Hurley e Bob Behnken.

Era fissato alle 22,33 (ore italiane) dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral il lancio del razzo Falcon 9 con in cima una navicella Dragon-2 con la collaborazione di una società privata, quella di Elon Musk.

“NASA and SpaceX have scrubbed today’s launch attempt of the Demo-2 test flight to the International Space Station with astronauts Robert Behnken and Douglas Hurley due to unfavorable weather conditions around Launch Complex 39A at NASA’s Kennedy Space Center in Florida. SpaceX will begin removing propellant from the Falcon 9 rocket and then the astronauts…”, questa la comunicazione sul sito della Nasa.

Trad. (La NASA e SpaceX hanno cancellato il tentativo di lancio di oggi del volo di prova Demo-2 verso la Stazione Spaziale Internazionale con gli astronauti Robert Behnken e Douglas Hurley a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche attorno al Launch Complex 39A presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida. SpaceX inizierà a rimuovere il propellente dal razzo Falcon 9 e poi gli astronauti).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!