Aversa. Telecamere contro lo spaccio, via libera al progetto

Via libera alla presentazione del Progetto scuole sicure. Nella giornata di ieri la giunta  della Città di Aversa, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Ciro Tarantino ha dato il via libera all’iter per realizzare progetti per la prevenzione e il contratto dello spaccio nei pressi degli edifici scolastici. La città di Aversa, infatti, ha presentato alla  Prefettura di Caserta, che deve dare il via libera definitivo, un piano per l’assegnazione di circa 30mila euro utilizzabili per realizzare impianti di videosorveglianza, campagne d’informazioni e straordinario della Polizia Locale.

“Il progetto esecutivo che abbiamo predisposto – spiega il sindaco Alfonso Golia – prevede l’installazione di nuove telecamere leggi targa in prossimità dello svincolo Aversa Nord dove ci sono due scuole, l’installazione di una nuova telecamera nei pressi dell’Osvaldo Conti in via De Nicola, la predisposizione di una campagna educativa e di prevenzione nelle scuole e lo straordinario per la Polizia Locale che sarà impiegata in operazioni di controllo e prevenzione”.

“Ieri la Giunta ha deliberato un progetto molto importante che ho avuto modo di seguire personalmente e che continuerò a seguire nei mesi a venire. Abbiamo presentato alla Prefettura di Caserta, che deve dare il via libera definitivo, un piano per l’assegnazione di circa 30mila euro utilizzabili per realizzare impianti di videosorveglianza, campagne d’informazione e straordinario della Polizia Locale”. Così il consigliere comunale e presidente commissioni LL.PP. Pasquale Fiorenzano.

“Il Progetto denominato ‘Scuole Sicure’ prevede: l’Istallazione di 6 telecamere leggi targa giorno/notte in Viale Europa; Ripristino di un numero di 6 telecamere già istallate; Istallazione di una telecamera in Via De Nicola presso Osvaldo Conti; Attuazione una campagna educativa nelle scuole primarie e secondarie; 662 ore di straordinario per la nostra Polizia Municipale per intensificare e continuare le attività di prevenzione e controllo della Città. Credo che i fatti concreti siano sempre la miglior risposta alle polemiche sterili e strumentali dei nostri oppositori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!