(VIDEO) Aversa. Online il documentario ‘Guercino. Il capolavoro ritrovato’

Nel letargo primaverile che stiamo vivendo si moltiplicano le iniziative per rendere accessibile a distanza il nostro immenso patrimonio culturale.

Eugenio Persico e Adolfo Conti, autori del bellissimo documentario “GUERCINO. IL CAPOLAVORO RITROVATO”, dedicato alla recente scoperta di una pala d’altare del grande pittore emiliano nella chiesa di San Francesco ad Aversa, assieme alla casa di produzione Doc Art hanno deciso di rendere gratuita la visione della loro opera, postandola sulla piattaforma Vimeo.

Prima che questa emergenza si manifestasse era in procinto di uscire il libro “Guercino e l’Assunta di Aversa. Un dipinto dimenticato: dalla riscoperta al restauro” a cura di Massimo Pulini e Alessandra Sgueglia, con saggi di Emilia D’Ettore e Paola Coniglio, edito da Grafica Nappa, che ha anche generosamente finanziato il restauro del dipinto.

In attesa dell’uscita dell’importante volume, che racconterà tutti gli aspetti di questo avvincente ritrovamento, godiamoci la grande qualità del documentario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100650 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!