Coronavirus in Veneto, Sinlai – Lega della Terra: “Persi 40000 posti di lavoro”

In Veneto, a circa un mese e mezzo dall’inizio dell’emergenza Covid-19, la perdita totale dei posti di lavoro, tra Mancate assunzioni, chiusure e mancati rinnovi, ammonta a circa 40000 unità.

A denunciare questo quadro drammatico è Gianmaria Vedovi, responsabile territoriale dell’Associazione di categoria Lega della Terra: “L’economia veneta, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ha subito contraccolpi pesantissimi. Tutti i settori sono in recessione profonda, dall’agricoltura all’industria, così come tutte le tipologie contrattuali sono in netto calo; dal lavoro determinato all’indeterminato, passando per gli stagionali, che stanno subendo la crisi più duramente”.

Gli fa eco Valerio Arenare, segretario nazionale del Sinlai: “Con perdite del genere, che si aggirano attorno al 50% della forza lavoro totale, purtroppo gli ammortizzatori sociali potranno ben poco, tanto più che le procedure faticano a partire ed i soldi stentato ad arrivare. Di questo passo l’intera economia nazionale tracollerà, stante l’incompetenza e l’insipiemza di un governo che, dal punto di vista economico, sta dimostrando tutta la propria inadeguatezza a far fronte all’emergenza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!