Casaluce. Coronavirus, altro tampone negativo: profili genetici per ricerca anti covid-19

“Oggi ho ricevuto il risultato di un tampone negativo. Siamo in attesa di altri risultati, i cui esiti vi saranno comunicati nel momento esatto in cui ne sarò a conoscenza, state tranquilli. Ci sono, inoltre, altri cittadini in attesa di essere sottoposti a tampone. Ho sentito il “Paziente1”, sta bene e continua la quarantena obbligatoria”. Così il sindaco Antonio Tatone.

“Ad oggi le persone in quarantena fiduciaria ne sono 16, giornalmente sottoposte a controlli e rispettano le regole. In giornata ho sentito anche i due nostri concittadini risultati positivi, vivono fuori regione e proseguono la quarantena obbligatoria. Uno dei due è ancora ricoverato e, purtroppo, il tampone di controllo è risultato positivo, comunque stanno bene entrambi. Un forte abbraccio a loro! Casaluce vi è vicini.  Non mi stancherò mai di ripetervi: dobbiamo rimanere a casa”.

Intanto la giunta comunale ha approvato di condividere e sostenere il progetto della Fondazione Melanoma Onlus presieduta dal Professor Paolo Ascierto che sta indirizzando le proprie ricerche per contribuire alla risoluzione dell’emergenza coronavirus. L’intento è quello di intraprendere una ricerca sui profili genetici della comunità di Casaluce per individuare le persone più a rischio di contrarre l’infezione da Covid-19.

“Tale ricerca – afferma il primo cittadino Tatone – contribuirà ad affrontare in modo più proficuo il problema del contagio, della prevenzione e dell’efficacia delle cure. La scelta compiuta mi rende felice ed orgoglioso perché sostiene la ricerca scientifica e pone la salute dei cittadini al primo posto. A giorni firmerò il protocollo di intesa con il Prof. Ascierto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!