Coronavirus, terzo caso a Carinaro

“Sono stato appena contattato dal dipartimento di Prevenzione che mi ha comunicato la triste notizia di un nuovo caso positivo al COVID-19. Il numero dei contagiati nel nostro paese, passano a 3. Ho immediatamente contattato la famiglia per verificare lo stato di salute del nostro concittadino e per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario. Sarà mia cura e del nostro Centro Operativo Comunale attivare tutte le misure atte a provvedere a tutte le esigenze dei nostri concittadini. Ho avuto informazioni che il contagio è avvenuto molto probabilmente sul luogo di lavoro e non ha nessun legame con gli altri due casi presenti sul nostro territorio”. Lo comunica il sindaco Nicola Affinito.

“In questi giorni mi sono interfacciato quotidianamente e lo continuerò a fare con tutti i familiari delle persone contagiate per monitorare la situazione clinica e dei fabbisogni degli stessi. Nel frattempo, l’Asl ha già attivato la procedura per l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti più stretti avuti dal nostro concittadino in modo da mettere in quarantena tutte le persone a rischio”.

“Vi voglio informare che questa mattina sono state attivate le prime misure urgenti di solidarietà alimentare, finalizzate a sostenere con Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessita’ ai sensi del DPCM del 29.3.2020 e ordinanza n^ 658 della Protezione Civile. È possibile consultare l’avviso pubblico sul sito del comune (leggi qui). Così come anticipatovi la settimana scorsa , oggi è stato attivo il servizio della consegna a domicilio di libri in dotazione della biblioteca comunale, per tutti quelli che in questi momenti sentono la necessità di allontanarsi mentalmente per qualche momento dalla triste e oscura realtà che ci sta circondando. Per consultare l’elenco dei libri basta collegarsi al seguente link, oppure sul nostro sito istituzionale (leggi qui). Inoltre, stiamo lavorando per istituire un fondo per le donazioni liberali a sostegno delle misure necessarie per l’assistenza ai cittadini Carinaresi. Come promesso, cercheremo di non lasciare nessuno da solo! Vi terremo aggiornati su eventuali novità. Siamo responsabili, continuiamo a rispettare le regole e vi esortiamo a restare a casa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!