Coronavirus, due casi a Carinaro

“Vi comunico che due dei nostri concittadini sono risultati positivi al Coronavirus, ho appena ricevuto l’ufficialità dei dati. Ho immediatamente contattato le loro famiglie per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e sarà cura del nostro Centro Operativo Comunale attivare tutte le misure che permetteranno di garantire e provvedere a tutte le esigenze dei nostri concittadini. Mi sono accertato delle condizioni cliniche e continuerò a tenere monitorato la situazione dei casi in oggetto per informarvi tempestivamente di eventuali aggiornamenti. Nel frattempo, l’Asl sta attivando la procedura per l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti più stretti avuti dai nostri concittadini in modo da mettere in quarantena tutte le persone a rischio”. Lo comunica il sindaco Nicola Affinito.

“Per il secondo caso risultato positivo, è un tampone richiesto dall’Asl a seguito di una ricostruzione effettuata per un caso positivo COVID-19 di un altro paese. In un primo momento non attribuito al nostro comune. È direttamente l’Asl competente a comunicare le analisi dei tamponi ai rispettivi comuni”.

“Quello che invece voglio dirvi e confermarvi che l’amministrazione ha contezza dello sviluppo della situazione epidemiologica e sanitaria della nostra comunità ed è in contatto continuo e diretto con i responsabili dell’Asl di competenza ed appena avremo ulteriori comunicazioni vi terremo aggiornati in tempo reale sui risultati di eventuali tamponi eseguiti ai nostri concittadini. La collaborazione di tutti Voi è fondamentale, quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate dalle istituzioni con le diverse ordinanze. Vi rinnovo ancora una volta l’invito a Restare a Casa al momento è l’unica cura contro il male oscuro del Coronavirus”.

“Inoltre, vi ricordiamo che per motivi di privacy non è possibile conoscere i nomi dei pazienti risultati positivi, ma vi assicuriamo che sono già state attivate tutte le misure per ricostruire il link epidemiologico, e le altre persone che hanno avuto contatti diretti con i contagiati sono state messe in isolamento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!