7 mete straordinarie per trascorrere le vacanze in Asia

L’Asia è un continente unico e affascinante, in grado di offrire una vasta gamma di bellezze culturali e archeologiche. Qui potrai conoscere diverse religioni e tradizioni antiche, fare escursioni in montagna o goderti un mare limpido che accarezza le spiagge incantevoli dalla sabbia soffice.

Per gli amanti delle escursioni, della navigazione e degli sport acquatici, è consigliato stipulare una assicurazione viaggio in Heymondo, questa è sempre un’ottima idea quando sei lontano dall’Italia migliaia di chilometri.

Indonesia

Cosa vedere in Indonesia? Questa sì che è una bella domanda. Sono circa 17000 le isole che compongono l’arcipelago e si trovano fra due oceani. Qui potrai ammirare numerose isole che offrono cultura, tradizione e luoghi naturali incontaminati, le più importanti sono Bali, Giava e Lombok, ma in ogni isolotto troverai un universo infinito di novità e culture antiche.

Cina

Non ha bisogno di presentazioni, questo è un Paese talmente grande che è quasi impossibile visitarlo tutto. Le città da vedere sono davvero tante, ovviamente è obbligatorio fare un’escursione sulla Grande Muraglia. Da Pechino a X’IAN, da Shangai a Tientsin potrai scoprire la tradizione culturale cinese e tantissimi monumenti di una bellezza straordinaria.

India

Per un viaggio alla ricerca della spiritualità, l’India è il Paese ideale, anche se Delhi e Mumbai sono città molto caotiche, tutt’altro che spirituali, ma riescono ad offrire un mix di caratteristiche che le rendono incantevoli. Da non perdere ad Agra il Taj Mahal, mausoleo ionico famosissimo in tutto il mondo. Anche le città di Varanasi e Madurai meritano una visita.

Sri Lanka

Le acque calde del suo mare cristallino fanno di questo Paese un vero e proprio paradiso balneare e geologico. Conosciuto anche con il nome di lacrima dell’Oceano Indiano, qui potrai rilassarti in spiaggia o fare escursioni nella giungla. Sono presenti anche numerose bellezze naturali di origine preistorica e templi buddisti.

Vietnam

Nonostante sia un Paese giovane, qui potrai ammirare numerose bellezze naturali, infatti sono presenti numerosi parchi e riserve. In montagna è possibile fare escursioni per scorgere panorami unici, solo il 20% del Vietnam si trova in pianura. Una delle caratteristiche più ghiotte per i turisti è sicuramente la vasta gamma di pietanze che costituiscono la cucina tradizionale: più di 500 piatti diversi da assaporare.

Thailandia

Cucina prelibata e raffinata, spiagge dalla sabbia morbidissima e mare limpido e turchese: la Thailandia è un vero paradiso. Qui potrai rilassarti in un’atmosfera balneare fra le più incredibili al mondo e visitare città in continua evoluzione con una movida notturna dove divertirsi e sperimentare nei locali più esclusivi. Bangkok e Phuket sono le città del divertimento, se vuoi rilassarti e godere un po’ di natura incontaminata, il parco naturale di Phi Phi Island è il luogo ideale.

Maldive

Cosa c’è di meglio che scegliere un piccolo paradiso tropicale fra un arcipelago di 1190 isole? Le Maldive non hanno bisogno di troppe presentazioni, sono un vero e proprio paradiso naturale situato nel cuore dell’Oceano Indiano. Gli atolli sono molto piccoli e alcuni consentono di trascorrere una vacanza unica in totale intimità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!