Casaluce. Coronavirus, parte raccolta fondi per famiglie bisognose

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale come già anticipato qualche giorno fa, promuovono una raccolta fondi destinata a sostenere chi in questo momento ha più bisogno.

“Noi siamo il nostro bene” è la raccolta fondi promossa dal Comune di Casaluce e destinata alle famiglie in difficoltà, alle fondazioni di ricerca che possono generare vantaggi per i cittadini casalucesi in termini di prevenzione, agli ospedali che hanno bisogno di aiuto per far fronte all’emergenza coronavirus.

“Faccio appello alla sensibilità di tutti gli amministratori, degli amici, dei dipendenti pubblici, dei commercianti, dei professionisti, degli imprenditori e dei comuni cittadini, che non stanno subendo ripercussioni finanziarie negative dall’emergenza in corso, per sostenere l’iniziativa. Per renderla più efficace confido anche nella partecipazione di coloro che per lavoro o altre ragioni vivono lontano da Casaluce”, questo è il messaggio del sindaco Antonio Tatone.

Chiunque voglia effettuare una donazione, anche di importo contenuto, può farlo sul conto corrente della tesoreria comunale IBAN:

IT93I0542414900000001001797

INTESTATARIO: Comune di Casaluce

CAUSALE: Emergenza coronavirus

L’utilizzo dei fondi comunali e delle donazioni in favore delle famiglie bisognose e di altre iniziative relative all’emergenza coronavirus sarà effettuato sotto la vigilanza di un comitato di garanzia, composto dal sindaco e da due consiglieri comunali di cui uno della minoranza.

“Chiedo a chiunque – continua il primo cittadino – (con particolare riferimento ai sacerdoti delle parrocchie, alle associazioni di volontariato, ai medici di famiglia, ai consiglieri comunali) sia a conoscenza di situazioni di difficoltà economica o marginalità sociale di un nucleo familiare di segnalarlo ai servizi sociali del Comune affinché siano attivate direttamente iniziative di aiuto e sostegno. Diamoci una mano, anche da lontano. Noi ci siamo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101014 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!