Chiusura MOF Aversa: rischio di commissariamento per il Comune

“Salviamo il Mercato ortofrutticolo di Aversa ed i circa 500 lavoratori impegnati”. E’ la richiesta di aiuto formalizzata da Carlo Di Dato, Presidente dell’Associazione ASSODIRITTI al Difensore Civico Della Regione Campania nel corso dell’incontro avvenuto la scorsa settimana.

Il ricorso di ASSODIRITTI presentato il giorno 25 febbraio, a seguito di attenta istruttoria, è stato accolto dal Difensore Civico della Regione Campania, dottor Giuseppe Fortunato (guarda qui).

“Il Sindaco esca allo scoperto. Aancora oggi dalle pagine diorgani d’informazione si apprende che il Sindaco Golia e la sua maggioranza sostengono che la protesta dei lavoratori – sia dovuta alla volontà di creare confusione e allontanare il pagamento dei canoni arretrati che ammontano a pocomeno di due milioni con il sindaco che è stato chiaro: alla riapertura, chi non è inregola con i pagamenti non riprende l’attività. Sindaco ma tihanno informato che il mercato è chiuso da 5 mesi?”, sottolinea Carlo Di Dato.

“Ti hanno informato che il mercato è stato chiuso per negligenze igienico – sanitariei mputabili esclusivamente al Comune in qualità di Ente proprietario della struttura? Ti hanno informato che in qualità di Sindaco e quindi di massima Autorità Sanitaria Comunale avresti dovuto intervenire prima ancora dei Nas edelle Asl per rimuovere tali criticità? Ti hanno informato che un cittadino se riceve una richiesta di pagamento ha il diritto impugnarla e produrre adeguata opposizione? Ti hanno spiegato che la ritardata riapertura del Mercato generauna crisi sociale ed occupazionale paragonabile, per numero di operatori, al dramma che vivono i lavoratori della Whirlpool di Napoli? Ti hanno spiegato che il Sindaco non è un cinico ed improvvisato ragioniere ma deve prodigarsi per risolvere i problemi della cittadinanza nella massima trasparenza? Sindaco dichiarati: vuoi riaprirlo il mercato ortofrutticolo di Aversa?”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!