Basket. Eagles Cava tornano alla vittoria contro Nola

Il Cava Basket torna alla vittoria. La compagine del presidente Emilio Maddalo si è imposta con il punteggio di 73-60 sul C.A.P. Nola, fanalino di coda della C Silver Campana, nella sfida valida per l’ottava giornata del girone di ritorno, che si è disputata, mercoledì 4 marzo, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni.

I ragazzi di coach Alfonso Senatore, reduci da tre ko consecutivi, sono scesi in campo decisi a rialzare la testa e hanno approcciato nella maniera giusta la partita, archiviando il primo quarto avanti di 12 punti, prima di allungare ulteriormente le distanze nel secondo parziale (39-19). Al rientro dagli spogliatoi, la squadra ospite ha provato ad impensierire i metelliani che, dopo aver mantenuto il predominio nella terza frazione di gioco –  terminata sul 63-37 –, a risultato già di fatto acquisito, hanno abbassato un po’ la guardia nell’ultimo quarto, consentendo agli avversari di rendere meno pesante la sconfitta.

Miglior realizzatore del match è stato Pasquale Catapano con 17 punti messi a referto; la nota stonata, invece, è rappresentata dall’infortunio di Vincenzo Di Somma che ha rimediato una distorsione alla caviglia. Ulteriori esami, in programma dopo un periodo di riposo di quindici giorni, permetteranno di stabilire con precisione i tempi di recupero dell’atleta.

Intanto la Federazione Italia Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, ha decretato la sospensione dei campionati regionali su tutto il territorio nazionale.

“Ritengo che sia doveroso fermarsi – ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo –. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte per cercare di contenere questo contagio, riducendo le forme di aggregazione nell’ambito di eventi sportivi”.

Alla ripresa del torneo, il Cava Basket, al momento quarto in classifica con 24 punti, osserverà il turno di riposo, determinato dall’esclusione della Basilicata Sport Potenza; gli Eagles torneranno in campo poi per il big match con la capolista Cestistica Benevento.


TABELLINO

CAVA BASKET – CAP NOLA 73-60 (23-11; 16-8; 24-18; 10-23)

CAVA BASKET: CATAPANO 17, CUCCO 10, DI SOMMA 10, CAPACCIO 7, CIRILLO 7, RUSSO 7, D’APICE 6, CATAPANO 4, RUSSO R. 3,  SANTUCCI 2, DI MARINO, DRAME n.e.

ALL.: SENATORE A.

CAP NOLA: BARRELLA 15, ESPOSITO 15, DE SENA M. 9, LUMINELLI 6,  RICCIO 3,  RUOTOLO 6, FEDERICI 4, GIORDANO 2, BENEVENTO, DE SENA A., GENOVESE A., MASCOLO n.e.

ALL.: CAPORASO F.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!