Poggiomarino. Sfiduciato il sindaco Leo Annunziata

Stasera nove consiglieri comunali su sedici in totale hanno decretato la fine dell’amministrazione targata Leo Annunziata, sindaco di Poggiomarino, segretario regionale PD Campania e fedelissimo di De Luca.

Termina così, con oltre un anno di anticipo, l’esperienza del primo cittadino napoletano che era al suo secondo mandato. I consiglieri dimissionari hanno firmato il documento dinanzi ad un notaio e inviato una pec all’ufficio protocollo del Comune. Nella mattinata di domani, la consegna a mano negli uffici comunali.

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Poggiomarino, ha avviato la procedura di scioglimento di quel consiglio comunale.

Con provvedimento in data odierna, Il Prefetto ha sospeso il consiglio comunale e nominato Commissario prefettizio il Vice Prefetto, Carolina Iovino incaricandola della provvisoria amministrazione dell’Ente.


“Ho amministrato Poggiomarino per quasi nove anni. Febbrili, complessi, entusiasmanti, fattivi. Un’esperienza unica: poter servire il proprio Paese è un privilegio. Tante le cose che mi rimprovero, tante quelle di cui vado fiero, così il sindaco sfiduciato Leo Annunziata -. Ho corrisposto al costante affetto dei Poggiomarinesi con dignità e onestà. Lascio un Paese migliore di quello ereditato. Ringrazio chi in questi anni mi ha aiutato a gestire la macchina amministrativa. Non ho nulla da recriminare e, tenendo fede al mio carattere, né ora né in futuro, sosterrò polemiche o critiche. Solo modo che conosco per dimostrare il mio amore per Poggiomarino”.


POGGIOMARINO. OREFICE (FDI): FINISCE ERA PD, DA OGGI COSTRUIAMO IL FUTURO 

“A Poggiomarino e’ finita l’era del PD e del suo Sindaco, segretario regionale democrat, Annunziata. Adesso, come destra e come centrodestra unito e compatto, dobbiamo costruire il futuro di una città che necessita di ‘aria nuova’ ed azioni concrete ed efficaci per la sua vivibilità e per il suo sviluppo”. E’ quanto afferma il coordinatore cittadiino di FdI, Giuseppe Orefice.

“Abbiamo la grande opportunità, alle prossime elezioni regionali, di avere una Regione di centrodestra e di eleggere, a Poggiomarino, un’amministrazione di centrodestra, guidata da un candidato Sindaco forte ed autorevole. Dobbiamo fortemente lavorare – sottolinea Orefice -, nella compattezza della coalizione, per raggiungere questo fondamentale obiettivo. Cambiare il futuro del nostro territorio e per risolvere problematiche gravi, come quella della rete fognaria e degli allagamenti,e dare slancio allo sviluppo economico della nostra città”.

“Con le dimissioni di nove consiglieri comunali, finisce l’amministrazione PD a Poggiomarino, che ha prodotto solo immobilismo e fallimenti -evidenzia il consigliere comunale di FdI, Luigi Belcuore -, Poggiomarino e’ finalmente libera di voltare pagina e, come destra e come centrodestra, daremo una svolta totale al nostro amato territorio e alla nostra comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!