Coronavirus, scuole: la decisione dei sindaci Agro Aversano

A seguito della riunione straordinaria dei Sindaci dell’Agro Aversano si è deciso per la chiusura, da mercoledì fino a sabato prossimo, delle scuole primarie e secondarie per consentire una sanificazione degli ambienti scolastici.

Una chiusura  a titolo precauzionale, nonostante non siano registrati casi ufficiali di Coronavirus in Provincia di Caserta. In questi giorni ci saranno continui contatti con la Regione, il Ministero e le Asl per le iniziative della prossima settimana.

All’incontro hanno partecipato i sindaci Alfonso Golia (Aversa), Gabriele Piatto (Frignano), Gino Pellegrino (Parete), Renato Natale (Casal di Principe) Marcello De Rosa (Casapesenna), Vincenzo Caterino (San Cipriano d’Aversa), Giuseppe Dell’Aversana (Sant’Arpino), Gianni Colella (Succivo), Enzo Guida (Cesa), Luigi Della Corte (Villa di Briano), Anacleto Colombiano (San Marcellino), Vincenzo Santagata (Gricignano d’Aversa), Nicola Esposito (Lusciano), Antonio Tatone (Casaluce), Tommaso Barbato (Teverola).

Già nel pomeriggio il sindaco di Frignano (Caserta) aveva emanato una comunicazione di chiusura scuole fino a sabato 29 febbraio per una disifenzione e sanifazione degli ambienti scolastici (leggi qui).

Chiusura, a quanto sembra, presa per decisione dei sindaci del circondario aversano. Sempre nel tardo pomeriggio è scoppiato il caso delle chat di WhatsApp su una comunicazione del governatore campano De Luca che disponeva la chiusura di tutte le scuole campane: notizia poi smentita dallo stesso presidente della Regione Campania (leggi qui).

“Ho appena firmato la sospensione dell’attività didattica dal 26 al 28 febbraio per tutte le scuole primarie e secondarie presenti sul territorio della città di Aversa per effettuare un intervento di igienizzazione” .

Lo annuncia il sindaco di Aversa Alfonso Golia che spiega: “È un provvedimento a scopo precauzionale, per tranquillizzare la cittadinanza dato che ad oggi in Campania non c’è nessun caso accertato di Coronavirus. Per le scuole paritarie e private ho firmato una seconda ordinanza che dispone la sospensione solo per il tempo necessario all’intervento”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!