Basket. Hippo Salerno vince anche a Nocera e prosegue la marcia

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno non vuole più fermarsi. La squadra cara al presidente Giosafat Frascino espugna il campo della Uisp Simeon Nocera Inferiore e centra la sesta vittoria consecutiva nella prima giornata di ritorno del campionato Promozione – Girone B.

Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando si impone per 45-84, bissando il successo ottenuto all’andata, ed inaugura il girone di ritorno con un successo benaugurante. Il quintetto di coach Luca Cosentino mette le cose in chiaro sin dai primi minuti e, così, il tecnico dei salernitani nell’arco del match riesce a dare spazio e minutaggio anche ai più giovani, tanto che la Fasano Gomme 2 Hippo manda a bersaglio ben 9 giocatori dei 10 iscritti a referto (miglior marcatore Baldi, autore  di 16 punti, seguito da Iacovazzo con 15, Brigante con 11, Di Lauro e Sconza con 10 a testa).

La partita si disputa nella splendida cornice del Pala Coscioni, dove gli ospiti si presentano privi di Galizia e capitan Nigro. Ottima partenza del quintetto salernitano: la palla circola bene e le scelte di tiro spesso si rivelano giuste, così che le elevate percentuali di realizzazione portano i viaggianti sul +14 dopo i primi 10 minuti (11-25). Nel secondo quarto cala vistosamente la concentrazione e i coriacei ragazzi di coach Di Donato, guidati da Marone e Della Porta si avvicinano fino al -9 dell’intervallo lungo (28-37). Al rientro in campo, però, è tutta un’altra musica per i ragazzi di coach Cosentino: difesa e contropiede portano ad un parziale che chiude definitivamente i giochi. Alla mezzora i viaggianti sono avanti 40-68. Nell’ultimo periodo i ritmi calano ma la voglia di mettersi in mostra dei vari Fumo, Grimaldi e Livia, permette agli ospiti di avere ancora la possibilità di incrementare il vantaggio fino al 45-84 con cui termina il match.

Con questa vittoria la Fasano Gomme 2 Hippo sale a quota 22 punti e, con una partita in meno, resta al terzo posto a braccetto con la Sammaritana. La squadra salernitana sarà di scena giovedi sera sul difficile campo di Sorrento, sconfitto nell’ultimo turno di soli 6 punti dalla capolista Antoniana, per il recupero della gara valida per l’ultima giornata del girone di andata.

UISP SIMEON NOCERA – FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 45-84

PARZIALI: 11-25  28-37  40-68

Nocera: Catapano 1, Piccirillo, Canora 4, Marone 12, Di Donato 6, Della Porta 8, Bove 5, Ficuciello, Pisapia 5, Cialdini, De Prisco 3, Oliva 1. All. Di Donato

Hippo: Sconza 10, Iacovazzo 15, Llaryora 8, Baldi 16, Carfora, Di Lauro 10, Grimaldi 6, Brigante 11, Fumo 6, Livia 2. All. Cosentino

Arbitri: Anastasio e Meo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!