Aversa Pride 2020: scelta la data per la manifestazione LGBTQIA+

“Siamo emozionati nell’annunciarvi, dopo le assemblee pubbliche di discussione e condivisione sulla costruzione di un Pride ad Aversa, la data dell’Aversa Pride: l’appuntamento per questa pagina di storia è per sabato 27 giugno 2020!”. E’ l’annuncio del comitato AversaPride2020.

“Dal primo annuncio di Rain Arcigay Caserta la scorsa estate, nel corso dei mesi si sono avvicinate numerose realtà all’interno del cantiere per la costruzione dell’Aversa Pride e grazie all’adesione del Dirigente Scolastico prof. Carlo Guarino e del prof. Pasquale Latino dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Aversa, le studentesse e gli studenti del Liceo Artistico di Aversa si sfideranno in una competizione per la realizzazione del logo dell’Aversa Pride: un logo che sappia essere sintesi dell’identità della città normanna con il movimento LGBTQIA+”.

http://www.larampa.it/2019/06/22/anche-aversa-avra-il-suo-pride/

“Questo è lo spirito dell’Aversa Pride: aggregare i diversi partecipanti in un percorso che veda nel Pride non il punto d’arrivo, ma quello di partenza per una riflessione sui diritti che coinvolga non solo tutta la comunità LGBTQIA+ ma anche tutte le persone marginalizzate dalla società”.


“Sono felice che Aversa sarà la sede di quello che sarà, a tutti gli effetti, il primo AversaPride della storia. Una manifestazione che ci ricorda che prima di tutto siamo donne e uomini liberi di essere quello che vogliamo”. Così il consigliere comunale di Aversa, Mariano Scuotri.

“L’Omofobia, la transfobia e in generale ogni forma di intolleranza sono un male che la politica ha il dovere di combattere in sinergia con la società civile, tutti i giorni. Al di là dei colori politici, che non dovrebbero condizionare una battaglia semplicemente di civiltà. Io ci sono, e spero che con me saranno tanti a scendere in strada il 27 giugno 2020”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 93322 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!