Aversa. Coronavirus, tenda al Moscati e sanificazione uffici comunali

“Sono all’ospedale Moscati per fare il punto della situazione con il direttore sanitario dell’ospedale, la responsabile del Pronto soccorso e i medici del dipartimento Prevenzione. Ad Aversa la situazione è monitorata costantemente e non c’è nessun caso positivo di Coronavirus”. Lo dichiara il sindaco Alfonso Golia.

http://www.larampa.it/2020/02/29/video-coronavirus-de-luca-senso-responsabilita-da-chi-viene-dalle-zone-colpite/

“Da ieri, presso l’ospedale Moscati è stata allestita dalla Protezione civile regionale una tenda per il pretriage. Resta comunque valida la raccomandazione di non recarsi in ospedale in presenza di sintomi riconducibili al coronavirus ma bisogna chiamare o i medici di famiglia o il 112 e il 118 per coordinare l’intervento caso per caso. Ricordo che sono attivi i numeri verdi sia della regione Campania 800 90 96 99 dalle 8:00 alle 20:00 che il 1500. Sempre ieri ho firmato la proroga per la sospensione dell’attività didattiche per i giorni 2 e 3 marzo per permettere alla ditta incaricata dall’Asl di effettuare la sanificazione degli ambienti (leggi qui). Oggi è in corso la sanificazione degli uffici comunali. Ricordo sempre che è importante seguire le regole di prassi igienica diramate dal Ministero della salute (leggi qui)”.


“Giornata importante quella ad Aversa insieme a Bruno Tornincasa direttore sanitario dell’Ospedale Moscati e Pasquale Sannino dell’Ufficio tecnico. La Protezione Civile ha appena terminato il montaggio delle strutture dove verrà effettuato il pre triage, per garantire un accesso sicuro e separato agli eventuali pazienti che saranno trattati con la procedura dedicata al Covid-19”. Così il consigliere regionale PD Campania nonché presidente della Commissione Sanità, Stefano Graziano.

“Tutte le precauzioni sono state messe in atto e le strutture sanitarie sono pronte. Vi invito a seguire le prescrizioni e qualora si presentassero sintomi o necessità, prima di recarsi autonomamente in ospedale contattare i numeri del 112 o del 118. Se ognuno di noi rispetterà le regole il contributo di tutti sarà utile a gestire al meglio questo momento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!