Coronavirus, Conte e le scuole chiuse fino al 5 marzo in tutta Italia: ennesima fake news social

“Il presidente del consiglio Conte Giuseppe dispone la chiusura di tutte le scuole d’Italia di ogni grado e ordine per la grave e allarmante situazione che incombe sulla nostra nazione. Al fine di tutelare la salute nazionale e degli studenti fino al 5 marzo 2020 le scuole di ogni grado e ordine saranno chiuse. A breve uscirà la disposizione ufficiale sul sito del ministero. www.interno.gov.it”.

E’ il testo che circolava da ore sulle chat di Whatsapp sulla chiusura delle scuole in tutta Italia fino al 5 marco. Notizia prontamente smentita da Palazzo Chigi, dal Ministero dell’Interno e dal Ministro dell’Istruzione.

«La Polizia di Stato ha segnalato la diffusione sui social media di molti messaggi falsi, le cosiddette fake news, che generano allarme ingiustificato, tra cui quella di una presunta disposizione di chiusura di tutte le scuole d’Italia a causa dell’emergenza coronavirus. A questo proposito, la Polizia invita i cittadini a “non condividere eventuali messaggi di allarme ricevuti e segnalarli tramite il sito https://www.commissariatodips.it”». Lo annuncia in una nota stampa il Ministero dell’Interno.

http://www.larampa.it/2020/02/24/coronavirus-scuole-chiuse-in-campania-la-fakenews-su-whatsapp/
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!