Volley. Bellizzi espugna il campo del Sessa

Il Volley Bellizzi supera a pieni voti l’esame Volley Sessa. Sul campo della quinta della classe, l’unica squadra che ha finora provato a tenere il ritmo del quartetto di testa, le gialloblu si impongono con un perentorio 0-3 e lanciano un segnale forte e chiaro al campionato. Con una prova di forza straordinaria, la squadra di coach Meneghetti ha espugnato un campo non facile e fatto propria l’intera posta in palio.

Con questo successo, il Volley Bellizzi conquista la tredicesima vittoria in campionato e sale a quota 39 punti in classifica. Il mezzo passo falso della capolista Napoli Pianura Volley (vittoria per 2-3 sul campo del Phoenix Caivano), permette a Verderame e compagne di compiere un altro piccolo passo verso la vetta. Il primo posto dista ora soltanto un punto.

LA CRONACA

Al cospetto di un avversario tutt’altro che comodo, l’inizio di partita di Bellizzi è caratterizzato da una fase di studio. Il Volley Sessa prova ad imprimere la propria impronta, senza però creare particolari difficoltà alla compagine ospite. Superata la fase iniziale, le gialloblu iniziano a mettere sul parquet la propria pallavolo. La fase di ricezione è sempre ottimale da parte di Montone e compagne, che sono perfette nel giocare contrattacchi vincenti. Sessa prova a tenere i ritmi alti imposti dall’avversario ma è costretta a soccombere 19-25 e cedere il primo set.

I due set successivi si rivelano senza storia. Bellizzi mette sempre più giri nel motore, sfruttando la vena realizzativa di Angela Memoli (14) e Carrafiello (14). Le gialloblu mantengono percentuali offensive altissime, con la difesa di casa che fa una fatica enorme a tirar su palloni giocabili. Il secondo set va in archivio con un 25-10 che non lascia spazio ad interpretazioni. Andamento esattamente identico al set successivo, in cui Bellizzi mena le danze dall’inizio alla fine. Il 25-11 finale decreta il successo per 0-3 in favore delle ragazze di coach Meneghetti.

IL TABELLINO

Volley Sessa – Volley Bellizzi 0-3 (19-25, 10-25, 11-25)

Volley Sessa

D’Ari, Simeone 6, Argenziano (C) 1, Parisi 3, Carrafiello, Rzza 1, Scipione, Sgamato, Ciriello 10, Ateniese, Rotondo 1, Della Valle (L), Marteillo. Coach: Massimo D’Acunto.

Volley Bellizzi

Memoli A. 14, Pascale A. (C), Mazzella 3, Carrafiello 14, Pascale G., Verderame 11, Montone (L), Memoli F. 5, Memoli Fra. 3, Ronca, Somma, Basso (L). Coach: Sergio Meneghetti.

Emergenza Coronavirus: tutte le attività sospese fino al prossimo 1° marzo

Tramite un comunicato ufficiale, la FIPAV ha stabilito lo stop a tutti i campionati sull’intero territorio nazionale, fino al prossimo 1° marzo. Rinviato dunque a data da destinarsi il match tra Volley Bellizzi e Ecologia Voraldi Marcianise, in programma domenica 1° marzo.

Il Volley Bellizzi comunica quindi, come stabilito dalla FIPAV, la sospensione di tutte le attività che riguardano prima squadra e settore giovanile, fino alla data indicata.


Di seguito il comunicato ufficiale della FIPAV

La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso.

La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento.

I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione. Contemporaneamente la Fipav invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al Coni per chiedere quali le possibili situazioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento degli allenamenti.

Sarà cura della Federazione anche inviare una lettera al presidente della Cev Aleksandar Boricic relativamente alla partecipazione delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!