Coronavirus, vergogna su Ebay: 5 mascherine 200 euro!

Vergogna senza limiti! Come ben sapete le mascherine FFP3 (quelle con il filtro) sono considerate le uniche che effettivamente possono difendere dal Virus. Fino a pochi giorni fa si trovavano ovunque a pochi euro. Ma data la richiesta è scoppiata la speculazione più o meno velata. Le mascherine sono diventate introvabili.

Addirittura su Ebay c’è chi ha messo in vendita un set di 5 mascherine del valore di qualche decina di euro all’incredibile prezzo di 199,00. Nell’annuncio si nota che il venditore sarebbe di Quarto in provincia di Napoli ma ciò potrebbe essere falso per sviare gli acquirenti.

Intanto alcuni lettori ci segnalano che su Amazon, sono aumentati anche i prezzi per gli acquisti singoli e/o più pezzi per quanto riguarda il gel disifentattente Amuchina.


CORONAVIRUS, IMPENNATA PREZZI DI AMUCHINA E MASCHERINE
CODACONS PRESENTA ESPOSTO

E’ vera e propria psicosi in Italia dopo i casi di contagio da coronavirus che si stanno moltiplicando nelle ultime ore in varie zone del paese, una situazione di emergenza che ha fatto letteralmente schizzare alle stelle i prezzi di alcuni prodotti igienico-sanitari che stanno andando a ruba nei negozi e sul web. Lo afferma il Codacons, che presenterà domani una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma e alla Guardia di Finanza contro le speculazioni sui listini che si stanno registrando in queste ore.

“Da un primo monitoraggio del Codacons sui principali portali di e-commerce emerge come i prezzi di alcuni prodotti legati all’emergenza Coronavirus raggiungano livelli astronomici – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Ad esempio il classico gel igienizzate dell’Amuchina da 80 ml, che normalmente si trova in commercio a circa 3 euro, viene oggi venduto sul web a 22,5 euro la confezione, con un ricarico sul prezzo al pubblico del +650%. Ancora peggio per le mascherine protettive da viso, che prima del coronavirus erano vendute a meno di 10 centesimi di euro l’una, e oggi arrivano a costare su internet 1,8 euro, con un incremento di prezzo del +1700%”.

Per non parlare delle mascherine speciali con valvole, pubblicizzate su Amazon come “Ideali per coronavirus”, e vendute a 189 euro la confezione da 5 pezzi.

“Si tratta di una vergognosa speculazione, tesa a lucrare sulla paura delle persone, che potrebbe configurare veri e propri reati, dalla truffa all’aggiotaggio – afferma Rienzi – Per tale motivo presenteremo domani un esposto a Procura e Guardia di Finanza, chiedendo anche di oscurare le pagine di Amazon e di altri portali specializzati nelle vendite online nelle quali si pubblicizzano a prezzi abnormi prodotti legati al Coronavirus. Se infatti i giganti dell’e-commerce non rimuovono autonomamente le pagine dove si realizzano le speculazioni, si rendendo complici per concorso nella truffa agli utenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!