Torre del Greco. Usura ed estorsione: arrestata coppia

Nella giornata odierna personale del Commissariato P.S. di Torre del Greco, di concerto con personale della Sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica presso il tribunale di torre Annunziata, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di PERFETTO Salvatore e CAMELIA Mariarca, entrambi di Torre del Greco, responsabili a vario titolo di usura ed estorsione, nonché per il solo PERFETTO Salvatore, di porto abusivo di arma da guerra. L’indagine traeva spunto dall’arresto del PERFETTO, eseguito nel mese di settembre 2019, poiché resosi responsabile di lesioni gravi in danno di PANDOLFI Antonio, attinto con un colpo di pistola cal. 9×21 alla gamba destra.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, supportate da numerose attività tecniche di intercettazione e corroborate da attività di perquisizione, sequestri ed analisi documentale, consentivano di acquisire un chiaro quadro probatorio a carico dei due indagati in ordine ad un’attività usuraia ed estorsiva nei confronti di svariati imprenditori locali.

In particolare il PERFETTO Salvatore prestava il denaro alle vittime pretendendo un interesse mensile del 10% (120% su base annua) ed arrivando a minacciare, intimidire e percuotere le sue vittime in caso di ritardi nei pagamenti. Nel contempo la CAMELIA Mariarca concorreva nella gestione dell’ attività illecita, e nel periodo della detenzione del Perfetto si faceva carico personalmente della riscossione delle “rate”.

Tra l’altro proprio nella disponibilità della donna venivano rinvenuti e sequestrati i titoli versati a “garanzia” dalle vittime.

Nella mattinata odierna gli stessi venivano catturati ed associati alle rispettive case circondariali di Napoli e Pozzuoli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!