Basket. Cava perde il derby con la Folgore

Il Cava Basket si è arreso alla Folgore Nocera. Nel derby, valido per la sesta giornata di ritorno della Serie C Silver campana, che si è disputato domenica 16 febbraio alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, la compagine del Presidente Emilio Maddalo è stata sconfitta dalla formazione ospite, con il punteggio di 60-73. A causa del secondo ko consecutivo – dopo quello rimediato nel precedente turno di Campionato a Parete –  gli Eagles hanno subito l’aggancio, al terzo posto in classifica (24 punti), della Promobasket Marigliano, che si è imposta sul Basket Mugnano. La Folgore, a quota 20, dista adesso 4 lunghezze.

I ragazzi di Coach Senatore, protagonisti di una prova piuttosto opaca, sotto di due punti alla fine del primo quarto (12-14), non sono riusciti ad invertire la rotta nel secondo parziale, terminato sul + 6 (30-36) per la squadra di Nocera. Al rientro dagli spogliatoi, non è arrivata la reazione dei metelliani; così, gli avversari hanno incrementato ulteriormente il distacco, archiviando la terza frazione di gioco avanti di 9 punti (42-51), prima di fissare il risultato sul definivo 60-73, nell’ultimo quarto.

Miglior realizzatore della sfida è stato Antonio Manzi della Folgore con 15 punti, mentre i più prolifici degli Eagles sono stati Pasquale Catapano e Vincenzo Di Somma, autori di 14 punti a testa.

“Pesa aver subito due sconfitte consecutive, ma credo che questo non pregiudichi più di tanto il nostro cammino – ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo. – Con una formazione rimaneggiata, e contro una squadra decisamente competitiva, non era facile portare a casa i due punti. L’obiettivo rimane quello di conseguire il maggior numero di vittorie, nelle partite che restano della Regular Season, per disputare i playoff con il miglior piazzamento possibile.”

Nei giorni scorsi, intanto, è terminata l’avventura del play Antonio Fiorillo a Cava de’ Tirreni. La società, infatti, ha deciso di assecondare l’inaspettata richiesta del cestista, formalizzando la sua cessione alla Pallacanestro Trinità.

“Non è nel nostro stile trattenere giocatori che non vogliono proseguire il cammino insieme a noi – ha affermato il presidente Maddalo. – Auguriamo a Fiorillo, che nella sua esperienza con la canotta degli Eagles si è distinto per il costante impegno e buon rendimento, le migliori fortune per la sua carriera”.

Nel prossimo turno capitan Santucci e compagni proveranno a riscattarsi in casa del Basket Mugnano. La partita è in programma domenica 23 febbraio, alle 18:30.


TABELLINO

CAVA BASKET – FOLGORE NOCERA 60-73 (12-14; 18-22; 12-15; 18-22)

CAVA BASKET: CATAPANO P. 14, DI SOMMA 14, CIRILLO 12, CATAPANO G. 11, RUSSO C. 4, RUSSO R. 3, CUCCO 2, AVAGLIANO n.e., DI MARINO n.e., SANTUCCI n.e.

ALL. SENATORE A.

FOLGORE NOCERA: MANZI 15, DIOP 14, VECCHIONE 14, DEL PRETE 11, MASCOLO 8, BALZANO T. 4, TORRE 4, ERRA 3, DE MARTINO, BALZANO M n.e., LAMBERTI n.e., RISPOLO n.e.

ALL. CASTALDO R.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!