‘Dai Vichinghi ad Aversa Millenaria’: la mostra a cura di AversaTurismo e Istituto Jommelli

Continua la promozione storico culturale delle radici normanne della città di Aversa, in attesa dell’evento celebrativo del millennio. Anche quest’anno, infatti, la città normanna festeggerà il suo compleanno, un’altra tappa del percorso che condurrà Aversa verso il 2022, anno degli eventi celebrativi del millennio. Aspettando il compleanno di Aversa, venerdì 14 febbraio alle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Statale N. Jommelli di Aversa in Via Ovidio, Aversa, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Temporanea “Dai Vichinghi ad Aversa Millenaria”.

L’esposizione, disponibile dal 14 febbraio al 8 aprile 2020, è realizzata da AversaTurismo, in collaborazione con l’Istituto Jommelli, diretto dalla Prof.ssa Rosa Celardo, scuola capofila dell’edizione 2020 di Aversa Millenaria.

Nello spazio allestito presso il Liceo, in attesa del grande evento del Compleanno di Aversa che si terrà i prossimi 18 e 19 aprile, sarà possibile ammirare quadri, manufatti, costumi, accessori, riproduzioni di scudi ed armi, pannelli informativi ed elementi multimediali realizzati nel corso degli anni nell’ambito del Progetto “Aversa Millenaria”, ideato e promosso da AversaTurismo per celebrare la storia secolare di Aversa a partire dalle sue origini normanne.

Venerdì 14 la mostra sarà aperta al pubblico per tutta la giornata. Nei giorni successivi sarà a disposizione per le visite di tutti gli alunni degli istituti scolastici e per cittadini e visitatori previa prenotazione il martedì, giovedì ed il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

La Mostra è stata allestita grazie al supporto del socio di AversaTurismo Gennaro Nobile, alla sensibilità del Dirigente Scolastico del Liceo Jommelli, Rosa Celardo, ed alla collaborazione dei docenti dell’Istituto Gilda Oliva, Biagio Russo e Michele Autiero e degli amici Luigi Trasacco ed Alberto Zoppo.

La mostra è uno dei tanti eventi culturali che l’Associazione AversaTurismo organizza per promuovere il turismo culturale ad Aversa e per incentivare le giovani generazioni a scoprire le proprie radici culturali.

Tutti gli aggiornamenti sugli eventi della città sono disponibili sul portale turistico www.aversaturismo.it, una vera finestra sul mondo culturale di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!