Salerno. Bullismo e cyberbullismo, l’aversana Veronica Di Nocera al tour ‘Inverti’ della Regione Campania

È stato presentato oggi, durante l’ultima tappa del tour Inverti la marcia della Regione Campania, il videoclip di Kaleidoscopio, brano di debutto della cantautrice aversana Veronica, dedicato alle vittime di bullismo.

L’iniziativa, promossa dall’assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, ha toccato cinque province campane dove centinaia di studenti hanno preso parte ad incontri sul bullismo e cyber-bullismo.

Ospite dell’ultima tappa in Piazza della Concordia, Salerno, Veronica ha raccontato del suo passato difficile e ha presentato agli studenti il suo primo progetto musicale durante la giornata nazionale contro il bullismo.

L’artista, durante l’incontro, ha invogliato gli studenti a riflettere sulla tematica e a reagire contro qualsiasi forma di bullismo.

Kaleidoscopio è incentrato sul disagio vissuto dalle vittime di bullismo ed è raccontato tra synth e drum machine che vanno a marcare il peso psicologico causato da una società conformista, dove tutto si dissolve in un silenzio – assenso assordante che non lascia spazio alla diversità.

Il brano elettropop è ispirato all’esperienza della stessa cantautrice che ha subito in adolescenza atti di bullismo. Tuttavia, il singolo lascia spazio a una visione più ampia, dove i veri protagonisti sono coloro che inspiegabilmente e quotidianamente vengono spinti giù nel baratro dell’isolamento.

Kaleidoscopio è un inno alla self-confidence e al coraggio di guardare il mondo dal proprio punto di vista.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!