(FOTO/VIDEO) Incendio in una casa riposo nel Casertano, due morti

Due persone sono morte in una casa di riposo di Carinola (Caserta) a causa di un incendio sviluppatosi in uno dei locali.

Altre quattro persone sono state salvate dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con tre squadre provenienti dal comando di Caserta e dai distaccamenti di Teano e Mondragone.

I restanti ospiti erano stati già messi in salvo prima dell’arrivo dei soccorsi. Dai primi accertamenti realizzati dai vigili del fuoco, sembra che il rogo sia partito da un locale usato come lavanderia.


INCENDIO CASA DI RIPOSO: NAPPI, CORDOGLIO PER VITTIME, EVITARE NUOVI CASI

“Cordoglio per queste drammatiche morti, un abbraccio alle famiglie colpite. Aspettiamo di conoscere la dinamica per capire se questa tragedia era evitabile, ma una cosa è certa: i nostri anziani devono vivere dentro luoghi sicuri, le loro famiglie devono poter essere tranquille. Anche per questa ragione è necessario avere un censimento completo delle strutture e delle loro caratteristiche e non da oggi sono a favore di leggi che prevedano l’obbligo di installare telecamere per la videosorveglianza nei luoghi dove sono custodite le persone più vulnerabili, dunque i centri diurni per disabili, le case di riposo per anziani e infine gli asili nido per i bambini”. E’ quanto dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!