Aversa. Ztl, incontro consiglieri comunali e commercianti: ecco l’esito

Si è tenuta questa sera, alla presenza di una folta rappresentanza di commercianti di Piazza Municipio e via Roma, una riunione all’aperto con consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.

http://www.larampa.it/2020/01/07/aversa-ztl-comitato-commercianti-invita-consiglieri-passeggiata-vie-centro/

Al termine del quale si è stabilito che il consigliere comunale di maggioranza Paolo Cesaro, componente della Commissione Affari Generali,  si faceva portavoce all’interno del suo gruppo per convocare le commissioni consiliari congiunte Affari Generali, Ambiente, Commercio e Viabilità per trovare una soluzione alla grave crisi che attanaglia il commercio, che non passi però attraverso l’abolizione della Ztl e che si impegna a convocare un consiglio comunale aperto, che ascolti tutte le voci interessate.

“L’amministrazione è ben predisposta ad accogliere le istanze di tutte le categorie, siano esse rappresentative dei residenti, commercianti o dipendenti pubblici – precisa Cesaro -. Certo è che, un tema cosi importante come la ZTL va preliminarmente affrontato con un particolare lavoro di sinergia con la commissione affari generali, per l’influenza di determinate scelte per il commercio cittadino , con la commissione per l’ambiente, per tutto quello che riguarda gli aspetti dell’inquinamento cittadino, soprattutto dopo le ultime risultanze dei rilievi ambientali emersi dalla nostra città, ed infine con la commissione urbanistica, poiché ogni decisione adottata comporta una serie di naturali conseguenze per il traffico cittadino. In qualità di consigliere di maggioranza, ed in virtù dell’impegno preso con i commercianti, sarà mia premura far si che, quanto prima possibile, venga iniziato un dialogo tra le commissioni e tutte le categorie.”

“La città aspetta una risposta concreta a breve. Troppe le criticità in città: emergenza rifiuti, traffico, mancanza di parcheggi, commercio al collasso; si trovi una soluzione”. Questa è stata la voce congiunta dei consiglieri di opposizione presenti: Romano, Innocenti, Golia Gianluca e Olga Diana.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!