Rapina a mano armata ai danni di un lavaggista: arresti anche nel Casertano

Nella serata del 2 gennaio scorso, tre persone, si rendevano responsabili di rapina a mano armata in danno del titolare di un autolavaggio, un 32enne, sito in questo capoluogo.

Nella circostanza veniva utilizzato un grosso coltello sotto la cui minaccia, si facevano consegnare la somma in contanti di euro 1000,00, quale risultato dell’incasso della giornata.

Alla vista del coltello sia il gestore che il dipendente avevano cercato di reagire ma erano stati aggrediti a calci e pugni dai tre malviventi che si dileguavano dal posto a bordo di un mezzo non meglio indicato.

Le tempestive indagini avviate dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia intervenuti sul posto, coordinate dal Comandante della Compagnia CC di Isernia Ten. Col. R. T., dirette dal P.M. dott. A. I. e dal Procuratore della Repubblica di Isernia dott. C. F., consentivano di individuare nell’immediatezza uno degli autori della rapina riconosciuto sia dal titolare che dall’operaio dipendente presente ai fatti.

All’esito delle indagini svolte e degli elementi di responsabilità emersi a carico del soggetto indagato in ordine alla condotta predatoria nonché per le lesioni personali arrecate sia al titolare dell’autolavaggio che al dipendente, il GIP presso il Tribunale di Isernia, dott. A. S., condividendo le risultanze investigative e le richieste formulate dal Pubblico Ministero, emetteva nei confronti dell’indagato, un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

La reiterata e capillare attività di localizzazione nel vicino territorio campano, espletata da diverso tempo dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia CC di Isernia, consentiva di individuare, quale domicilio del prevenuto, un paese della provincia di Caserta, ove alle prime ore dell’alba di questa mattina i militari davano esecuzione al provvedimento restrittivo emesso, potendo così assicurare il malvivente alla giustizia e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.

Sul posto e durante l’esecuzione del provvedimento, i militari riuscivano a raccogliere altri importanti elementi investigativi che hanno consentito di individuare il secondo complice, al momento deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, mentre sono in atto ulteriori attività tese a far pienamente luce sulla dinamica dell’evento e quindi all’individuazione anche del terzo autore del grave reato commesso, dimoranti nella provincia di Caserta.


AGGIORNAMENTO 24.1.20

L’avv. Gaetano Luigi Spinelli, del foro di Napoli-Nord, difensore di fiducia del sig. A. N., in relazione all’articolo comparso sulla VS testata giornalistica online, del 22.01.2020, relativa all’arresto del mio assistito, cittadino pakistano, per il reato di rapina aggravata dall’utilizzo del coltello e lesioni personali rappresenta che a seguito di interrogatorio di garanzia tenutosi presso la Casa Circondariale di Isernia il 23.01.2020, innanzi al Gip del Tribunale di Isernia dott. Sicuranza, firmatario dell’ordinanza di applicazione della misura di custodia cautelare in carcere, a seguito dell’interrogatorio rilasciato dal mio assistito e della produzione documentale depositata da questo difensore, il Gip ha deciso di revocare l’ordinanza di custodia cautelare applicata al sig. Naveed con immediata scarcerazione dello stesso.

E’ stata quindi accolta la tesi sostenuta dal difensore del sig. Naveed, avv. Gaetano Luigi Spinelli, che ha dimostrato, anche mediante produzione documentale, come il  suo assistito, imprenditore tessile inserito stabilmente nel tessuto produttivo del comune di Succivo, nel casertano, totalmente incensurato e proprietario di una fabbrica con diversi dipendenti, in realtà fosse socio del denunciante, proprietario dell’autolavaggio sito nel comune di Isernia, e che la tesi accusatoria e quindi la denuncia della rapina non avesse fondamento probatorio.

Il gip ha quindi sostenuto la credibilità del sig. Naveed e la tesi difensiva, ordinando l’immediata scarcerazione come richiesto dal difensore avv. Gaetano Luigi Spinelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!