Volley. Riprende la corsa di Bellizzi: battuta Centro San Marco

Arriva l’immediato riscatto per il Volley Bellizzi nel 10° turno del campionato di Serie D. Le gialloblu erano chiamate a dimostrare che lo stop sul campo di Pianura rappresentava soltanto un incidente in un percorso fin qui perfetto. La risposta sul campo di Memoli e compagne è arrivata prontamente. Le gialloblu si sono imposte con un 3-0 senza appello nel match disputato contro il Centro Volley San Marco. Voglia di riscatto, rabbia agonistica e fame di successo hanno permeato la prestazione delle ragazze di coach Meneghetti, che hanno chiuso la pratica senza lasciare nemmeno un set alle avversarie. Invariato resta il distacco dalla capolista Napoli Pianura Volley, lontana appena 2 punti.

LA CRONACA

Inizio di gara in equilibrio, con San Marco che non tradisce timori reverenziali verso la seconda della classe. Bellizzi mostra però maggiore smalto, tecnica e incisività e inizia ad imporre i propri ritmi. Guidate da un’ottima Memoli in cabina di regia, brava ad imbeccare le varie bocche da fuoco a propria disposizione, le padrone di casa prendono pian piano il largo nel punteggio. San Marco fa una fatica immane a trovare percentuali realizzative accettabili. Col punteggio di 25-19, Bellizzi conquista il primo set e mette in discesa la partita.

Nel secondo parziale, la compagine ospite parte nuovamente col piglio giusto e si porta anche avanti 6-8. All’improvviso, però, arriva veemente la reazione di Bellizzi che trova un turno di battuta super e fa segnare un pesantissimo break di 10-0 che ribalta completamente l’andamento del set (16-8). Frastornato, il Centro Volley San Marco non trova la forza di controbattere e cede 25-16.

Ad inizio terzo set, un black out elettrico costringe le due squadre a restare ferme per oltre un’ora. Ripristinato l’impianto di illuminazione, la partita riparte con Bellizzi pronto a chiudere la contesa. Una straordinaria fase di ricezione, permette alle padrone di casa di costruire attacchi ben congeniati ed efficaci. Le sorelle Memoli e Carrafiello affondano come lama nel burro all’interno della difesa ospite. Senza particolari difficoltà, la squadra di coach Meneghetti chiude 25-20 il terzo parziale e porta a casa l’intera posta in palio.


IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Centro Volley San Marco 3-0 (25-19, 25-16, 25-20)

Volley Bellizzi

Memoli A. 11, Pascale 2, Mazzella 2, Carrafiello 10, Boninfante (C) 1, Verderame 2, Montone (L), Memoli F. 8, Memoli Fra. 12, Ronca 3, Somma 1, Ciaparrone (L), Basso (L). Coach: Sergio Meneghetti.

Centro Volley San Marco

De Matteis (C) 4, De Matteo (L), Romano (L), Manzo, Parlato 4, D’Amore, Leone 1, Pascarella 1, Lettieri 1, Izzo 1, Spinosa, Zitiello 4. Coach: Domenica Di Nuzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!