(VIDEO) Real Agro Aversa, battuto il Campania Felix

Che grande festa al ‘Comunale’ di Lusciano. Società, tifosi e amministratori (presenti il vicesindaco Luigi Fadda che ha portato i saluti del sindaco Alfonso Golia, i consiglieri Pasquale Fiorenzano e Antonio Andreozzi) hanno spinto il Real Agro Aversa a conquistare i 3 punti in palio contro il Campania Felix.

Capitan Merola e compagni dominano (nonostante l’1-0 finale) in campo e sugli spalti c’è l’atmosfera degna di una categoria nettamente superiore. A decidere il match il centrocampista Celio: un successo che permette di confermare i 12 punti di vantaggio sulla diretta avversaria Maddalonese.

PRIMO TEMPO. Al minuto 8 la prima conclusione della gara e porta la firma di Gatta che da calcio di punizione supera la barriera e fa saltare il pallone di fronte al portiere ma il giovane Marigliano fa buona guardia e para a terra. Ancora Capuano al 19’ pericolosissimo: supera un difensore e si trova a tu per tu col portiere, prova ad alzare la sfera ma il pallone colpisce la traversa. La palla torna in campo sulla testa di Infimo che nell’area piccola praticamente viene colpito e non riesce a trovare lo specchio. Si resta 0-0. Un minuto dopo assist al bacio di Campese per Russo che manda in porta il centrocampista: ci pensa troppo (se tirare forte o provare il pallonetto) e ne esce un tiro debole parato dall’estremo difensore granata. Al 31’ corner di Gatta sul secondo palo, ci arriva in scivolata Griffo che però non riesce a colpire bene. Al 35’ ancora Gatta da punizione: il portiere non blocca, la sfera resta sui piedi un calciatore granata che viene atterrato nell’area piccola. Per il direttore di gara Granillo di Napoli non c’è nulla: si può continuare. Al 44’ prima occasione anche per il Campania Felix: sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’attaccante Viola prova un colpo in acrobazia ma la sua conclusione finisce out. Un minuto dopo l’arbitro manda le 2 squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Come nel primo tempo anche nella ripresa al minuto 8 occasione per Capuano: punizione da appena fuori dall’area, tiro però alto sulla traversa. Due minuti dopo ci prova anche Petrone (entrato per Russo) ma il tiro è deviato dal portiere. Al 59’ mister Sannazzaro si gioca la carta Cerrato per Capuano. Al 64’ la gara si sblocca: calcio d’angolo di Gatta sulla testa di Celio che si fa spazio in area e colpisce, pallone che supera il portiere Marigliano e gonfia la rete. Esplode di gioia il ‘Comunale’ di Lusciano con oltre 1000 tifosi festanti. Al 26’ della ripresa esordio in maglia granata anche per l’aversano Lorenzo Mari (per Campese). Al minuto 85 contropiede perfetto del Real Agro Aversa: Infimo parte in velocità, serve Cerrato che è solo, arriva al vertice dell’area e calcia in diagonale, il pallone sbatte sul palo interno e attraversa tutta la porta finendo in out sulla parte opposta. Mani nei capelli per l’attaccante. A tre minuti dalla fine del tempo regolamentare esordio in granata anche per il giovanissimo (classe 2001) Marco Trinchese. Al 92’ occasionissima anche per Infimo: parata di Anastasio appena entrato al posto di Marigliano. Altri 4 giri di lancette e la gara finisce: al triplice fischio confermato l’1-0.

REAL AGRO AVERSA: Merola, Fedele M (dal 42’ st Trinchese), Riggio, Gatta, Griffo, Gioventù, Russo (dal 3’ st Petrone), Celio (dal 35’ st Fedele A), Infimo, Campese (dal 26’ st Mari), Capuano (dal 14’ st Cerrato). A disp.: Marino, Zaccariello, Ogbonna, Romagnoli A. All. Sannazzaro

CAMPANIA FELIX: Marigliano (dal 45’ st Anastasio), D’Alterio, Greco, Franzese, Borriello (dal 28’ st Sabbatino), Ugramin, Bassi (dal 42’ st Di Maso), Mele (dal 1’ st De Martino), Viola (dal 38’ st Perna), Mazza, Pascussi. All. Pezzella

ARBITRO: Marco Granillo di Napoli

ASSISTENTI: Pasquale Di Matteo e Andrea Dicanio di Napoli

MARCATORI: 19’ st Celio (A)

NOTE: Spettatori 800 circa con una decina di tifosi del Campania Felix. Ammoniti Celio (A). Recupero 1’ pt, 6’ st  

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!