Casal di Principe. Al Parco Don Diana piantati nuovi alberi

Straordinaria ed intensa mattinata quella di oggi a Casal di Principe, presso il parco Don Diana. Un bellissimo esempio di Cittadinanza Attiva, grazie all’organizzazione di due associazioni di volontariato, Fenice – Crea e non distruggere e CasaleLab – laboratorio di Cittadinanza Attiva nell’ambito dell’iniziativa “Piantala”, avviata già da tempo dai volontari della Fenice.

I ragazzi, supportati dai giovani della Croce Rossa Casal di Principe, hanno piantato alcuni abeti di piccole dimensioni a supporto di politiche che favoriscano ambienti più puliti ma soprattutto più verdi. La giornata di oggi ha visto, infatti, impegnarsi oltre trenta volontari, giovani e meno giovani, in presenza dell’amministrazione comunale.

“Sappiamo bene che l’iniziativa di oggi è solo un esempio di Cittadinanza Attiva, che non ha semplicemente alla base la piantumazione di piccole piantine bensì la dimostrazione che a Casal di Principe è possibile fare rete tra le organizzazioni di volontariato – così in una nota i due presidenti delle associazioni, Giovanni Caterino e Gianluca Natale, nell’evidenziare l’esigenza di attività volte a promuovere un territorio più sano -. Solo attraverso questo tipo di iniziative sarà possibile abbattere le barriere della noncuranza verso il proprio territorio ma soprattutto ricostruire un concetto che da troppo tempo sembra essere stato dimenticato: ricostruire una comunità. Si ringraziano tutti i volontari che hanno partecipato attivamente, il gestore del parco per la disponibilità e l’azienda agricola LHUMUS di Francesco Giuliano per averci regalato dell’humus per aiutare le piante a crescere meglio. Infine, aggiungiamo che questa iniziativa è capitata in una giornata particolare: oggi si sono svolti i funerali di Jolanda Di Tella, madre di Don Peppe Diana, è per questo motivo che dedichiamo a lei questa giornata, al suo coraggio e impegno nelle battaglie di sensibilizzazione alla legalità portate avanti in questi anni in nome di suo figlio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!