Avellino. Carabinieri, Giacomo Lo Cascio nuovo Comandante Sezione Operativa

Da oggi la Sezione Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Avellino ha un nuovo Comandante. È il S. Tenente Giacomo Lo Cascio che lascia il comando della Stazione Carabinieri di Salerno Mercatello, assunto nel 2010.

Di origini palermitane, sposato e padre di due figli, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione Giudiziaria.

Terminata la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Firenze nell’anno 1984, ha comandato la Stazione di Gavoi (NU) e nel 1989 trasferito al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno.

Ha partecipato ad importanti attività di Polizia Giudiziaria nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, rapine in danni di istituti di credito ed autotrasportatori, ricevendo encomi ed elogi per le brillanti attività portate a termine.

Tra le varie benemerenze di cui è insignito il S. Tenente Lo Cascio ricordiamo quella di Cavaliere O.M.R.I. conferitagli dal Presidente della Repubblica il 2 giugno del 2016 e la Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!