Aversa. Fadda: “Lavoriamo per migliorare efficienza”

“Siamo al lavoro per dare alla Città la miglior organizzazione amministrativa possibile. Siamo quasi al termine del percorso”. Con questa frase il Vice Sindaco ed Assessore al Personale della Città di Aversa, Luigi Fadda, riassume il silenzioso lavoro che il suo assessorato e i consiglieri comunali stanno concretizzando in queste settimane.

“Stiamo lavorando in maniera costante alla realizzazione di un piano assunzionale che, pur tenendo conto della non semplice situazione finanziaria in cui versa l’Ente, riesca davvero a garantire efficienza amministrativa e servizi alla Città. Le scelte saranno ponderate in relazione alla necessità di configurare, già nell’immediato futuro, un apparato burocratico armonioso ed efficace, come del resto affermato a chiare lettere dal Sindaco nell’ambito delle linee programmatiche di mandato. Si tratta di uno snodo cruciale della nostra azione politica”.

“Lavoro – prosegue – che mira, tra le altre cose, alla valorizzazione del prezioso apporto degli LSU, obiettivo primario che dobbiamo perseguire con tutte le nostre forze, con lo scopo di garantire, dopo tanti anni, un corretto inquadramento dei soggetti interessati nell’ambito della struttura organizzativa. Al riguardo, ritengo sia necessario intercettare i finanziamenti statali e regionali che mirino alla stabilizzazione di una importante quota di questi lavoratori, che del resto rappresentano per la città un elemento indispensabile sotto il profilo professionale”.

“Il clima è sereno e costruttivo, a tutti i livelli – conclude con nettezza l’Assessore al Personale. Ma soprattutto posso garantire che fin dal nostro insediamento ho registrato la presenza di un contesto organizzativo sinergico e costruttivo. Ci tengo, in particolare, ad evidenziare che in questa particolare fase storico-politica (forse senza precedenti, vista la necessità di affrontare emergenze di enorme complessità) tutti i componenti della struttura amministrativa, nessuno escluso, hanno esercitato le proprie funzioni con grande professionalità e spirito di sacrificio. E questo è il clima che intendiamo consolidare. Sono convinto, difatti, che la creazione di una struttura efficiente sia un obiettivo raggiungibile attraverso un confronto sano e leale, nella piena consapevolezza che politica e macchina amministrativa perseguano esclusivamente l’interesse generale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!