Volley. Vittoria di Bellizzi su Gragnano

Non conosce sosta la marcia vincente del Volley Bellizzi. Le gialloblu battono con un secco 3-0 il Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano e centrano l’ottava vittoria in altrettante partite di campionato. Al “PalaBerlinguer”, le ragazze di coach Sergio Meneghetti archiviano la pratica senza cedere nemmeno un parziale alle avversarie e mettono in tasca altri 3 punti pesanti. Con questo successo, le gialloblu salgono a quota 23 punti in classifica e conservano la vetta (+1 sul Napoli Pianura Volley).

La vittoria chiude una prima parte di stagione stratosferica per Bellizzi, protagonista assoluto del Girone B di Serie D. Boninfante e compagne arrivano alla sosta natalizia da imbattute e con una serie di prestazioni di altissimo livello. Solo la Partenope Volley (nel Girone A) è riuscita ad eguagliare il cammino delle ragazze care a patron Nicola Pellegrino. Ora arriva la sosta natalizia, il giusto premio e meritato riposo per ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione.

LA CRONACA

Davanti al proprio pubblico, Bellizzi vuol chiudere nel migliore dei modi un 2019 già straordinario. L’inizio di partita è equilibrato, con Gragnano che difende molto bene e risponde punto su punto. Il punteggio resta in equilibrio per tutta la prima parte del set, fino a quando le padrone di casa non trovano lo sprint che conduce al 25-20 con cui si chiude il primo parziale.

Nel 2° set, Bellizzi innesta marce più alte rispetto all’inizio di gara. Memoli e compagne ricevono meglio e anche le percentuali in attacco schizzano verso l’alto. Dopo un inizio di frazione equilibrato, le gialloblu trovano il break di 9-2 che spacca in due il set. Gragnano accusa il colpo e non riesce più a rispondere. Le gialloblu arrivano così, senza troppi affanni, al 25-15 che porta il conto set sul 2-0.

Il terzo e decisivo set segue l’andamento dei due precedenti. Bellizzi ha il pieno controllo della partita, con Gragnano che ci mette tanto impegno e buona volontà ma non riesce mai ad impensierire seriamente la capolista. Le gialloblu conducono il set dall’inizio, fino al 25-19 che chiude la contesa sul 3-0. È l’ottavo successo consecutivo, altri 3 punti che chiudono alla grande il 2019 delle ragazze di coach Meneghetti.


IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano 3-0 (25-20, 25-15, 25-19)

Volley Bellizzi

Memoli A. 14, Pascale 8, Mazzella 8, Carrafiello 11, Coralluzzo, Boninfante (C), Verderame 1, Montone (L), Memoli Fra. 3, Ronca, Pinto, Somma 4, Basso (L). Coach: Sergio Meneghetti.

Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano

Finetti 5, Staiano 2, Spera, Vanacore 8, Nardelli, Del Sorbo, Donnarumma (C) 4, Cazzato, Somma, Imperato 2, Di Maio 6, Bagnale 2, D’apuzzo, Esposito (L). Coach: Antonio Aiello.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!