Calcio a 5. Feldi Eboli alle Final Eight

La sfida del PalaDirceu tra Feldi Eboli e Signor Prestito CMB rappresenta l’ultima chiamata per gli ospiti per accedere alle Final Eight, le prime otto classificate al termine del girone di andata staccano il pass per la kermesse di Coppa Italia. Un punto bastava alla squadra di Cipolla per assicurarsi la presenza all’evento in Emilia Romagna, le volpi fanno la gara per lunghi tratti, si portano sul doppio vantaggio e sono ripresi a pochi istanti dal termine. Un pari agrodolce che non muove troppo la classifica ma consente a Fornari e soci di portare gli ebolitani all’importante evento del futsal italiano.

DUE AVANTI, DUE INDIETRO – Non è un nuovo ballo coniato sul parquet ebolitano, ma rappresenta l’andamento della quattordicesima uscita di campionato: Feldi Eboli avanti 2-0, finale 2-2. La gara si accende sin dai primi istanti, con le squadre che si affrontano senza esclusione di colpi. Mancha centra un legno da distanza ravvicinata, Romano ribatte in rete con la stessa veemenza per il vantaggio rossoblù. I lucani guidati da Scarpitti provano a replicare, centrando la traversa con Weber, l’estremo ospite si spinge spesso in escursioni nell’area avversaria. E’ però ancora la Feldi Eboli a trovare nuovamente la strada del gol, stavolta l’assist di Mancha non è fortunoso, provvede Fornari a spedire in rete la sfera per il momentaneo 2-0. Gli ospiti non ci stanno e provano ad accorciare, ci riescono con Linhares che trova la parabola giusta a metà frazione. Nella ripresa accade l’immaginabile, il Signor Prestito CMB spinge le volpi nella loro area, costringendo Ercolessi e compagni a giocare di rimessa. Tante le occasioni sciupate, Romano spreca un ottimo assist sul secondo palo, lo stesso numero 4 ebolitano non trova la rete a porta sguarnita. Nel finale è Tobe ad indossare la maglia del portiere di movimento, Tres salva a pochi centimetri dalla linea di porta, nulla può Laion a pochi secondi dal termine, quando la conclusione dell’ex Vizonan attraversa una selva di gambe e beffa tutti. Cipolla prova l’ultimo schema a 5 secondi dal termine, ma la sirena interrompe ogni velleità, finisce 2-2.

NATALE A EBOLI – Il cinepanettone natalizio si gira al PalaDirceu, la squadra di Cipolla sarà al lavoro durante le festività, venerdì 27 dicembre si gioca l’ultima giornata del girone di andata, la Feldi Eboli farà visita al Real Rieti, il calcio d’inizio contro la squadra del duo Cundari-Jeffe è fissato per le 20:45. Niente abbuffate o lunghi riposi, al PalaMalfatti non sarà una passeggiata.


FELDI EBOLI-SIGNOR PRESTITO CMB 2-2 (2-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Laion, Romano, Fornari, Tres, Bagatini, Spisso, Bissoni, Ercolessi, Caponigro, Saponara, Boaventura, Mancha, Glielmi, Fiuza. All. Cipolla

SIGNOR PRESTITO CMB: Weber, Tobe, Linhares, Vizonan, Vega, Petragallo, Zancanaro, Pulvirenti, Fusari, Caruso, Sanchez, Restaino, Mancusi, Nucera. All. Scarpitti

MARCATORI: 6’08” p.t. Romano (F), 9’48” p.t. Fornari (F), 12’29” p.t. Linhares (SP), 19’55” s.t. Vizonan (SP)

AMMONITI: Vega (SP), Tobe (SP), Zancanaro (SP), Linhares (SP), Boaventura (F)

ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Fabio Cozza (Cosenza) CRONO: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!