Basket. Eagles Cava riprendono il volo: battuta Pallacanestro Trinità

Gli Eagles riprendono subito il volo dopo il ko di Benevento. Domenica 15 dicembre, la compagine del Presidente Emilio Maddalo, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, ha superato con il punteggio di 66-58 la Pallacanestro Trinità – allenata dall’ex Aldo Festinese –, nel big match dell’undicesima giornata della serie C Silver campana. Grazie al successo, capitan Santucci e compagni, che prima della partita erano appaiati in classifica agli avversari, hanno staccato la squadra di Sala Consilina, approdando, con 18 punti, al secondo posto solitario alle spalle della capolista Cestistica Benevento (20 punti).

I ragazzi di coach Senatore sono partiti con il piede giusto, chiudendo avanti di sei punti la prima frazione di gioco (21-15);  la Pallacanestro Trinità, tuttavia, ha dapprima assottigliato sensibilmente il distacco nel secondo quarto (33-32) poi, al rientro dagli spogliatoi, ha ribaltato il risultato, toccando il massimo vantaggio di +9;  gli Eagles, nel momento più difficile, non si sono persi d’animo e hanno rimesso la testa avanti nelle battute conclusive del terzo parziale, terminato sul 49-45. Sospinti dal caloroso pubblico, i metelliani hanno messo in cassaforte la preziosa vittoria nell’ultimo quarto.

Miglior realizzatore della sfida è stato Vincenzo Di Somma, con 17 punti messi a referto; da rimarcare anche la prestazione di Antonio Fiorillo, ancora una volta decisivo con il suo dinamismo.

“Abbiamo disputato una gara di un’intensità straordinaria contro una squadra costruita per il salto di categoria – ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo. –  I ragazzi ci tenevano a fare bene nella sfida con il nostro ex coach, Aldo Festinese, e hanno dimostrato ancora una volta che vincere a Cava de’ Tirreni è un’impresa difficile per tutti”.

Domenica 22 dicembre, gli Eagles chiuderanno il 2019 con la trasferta in casa dei Tigers Saviano. La partita è in programma alle 19:00, presso la Palestra “Ciccone”.


TABELLINO

CAVA BASKET – PALLACANESTRO TRINITÀ 66-58 (21-15; 12-17; 16-13; 17-13)

CAVA BASKET: DI SOMMA 17, CATAPANO P. 16, FIORILLO 16, CATAPANO G. 8, CIRILLO 5, CUCCO 2, D’APICE 2, RUSSO C. RUSSO R., AVAGLIANO NE, DI MARINO NE, SANTUCCI NE.

All. SENATORE A.

PALLACANESTRO TRINITÀ: BARAUSKAS 14, AMBROSANO 10, MBAYE 13, FABIANO 9, SILEIKIS 5, GINEFRA 3, BOTTA 2, DURANTE 2, CAMPAIOLA, ALTAVILLA , GROTTOLA ne.

All. FESTINESE A.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!