Aversa. ‘Corpo, mente, cuore’, spettacolo benificenza del Liceo Fermi al Metropolitan

È questo il nome che la Prof.ssa Pina Affinito, docente di scienze motorie e sportive ha deciso di dare al progetto che mira a promuovere l’uso dinamico, creativo e comunicativo del corpo. Nato dalla collaborazione tra la scuola di danza “La Tersicore”, diretta da Angela Iavarone e l’Istituto Enrico Fermi, obiettivo principale del progetto è non solo quello di offrire agli studenti l’opportunità di prendere parte ad uno spettacolo di beneficenza che avrà luogo il 18 Dicembre presso il teatro Metropolitan di Aversa ma soprattutto l’assegnazione di borse di studio agli studenti più meritevoli con i proventi dello spettacolo.

Il progetto, infatti, nasce dalla constatazione che molti studenti non hanno mezzi economici sufficienti per approfondire gli studi, pur possedendo le adeguate capacità. “Corpo, Mente, Cuore”, cerca di affrontare un discorso costante incentrato sull’espressione corporea e le sue svariate sfaccettature che non sono solo sportive ma si espandono anche alla sfera emotiva e comunicativa. Sebbene questi tre elementi possano sembrare lontani tra loro, nascondono in realtà un’intensa e profonda relazione poiché ognuno agisce in funzione dell’altro. Risultano perciò essere indivisibili. Ecco spiegato il motivo per cui lo spettacolo inscenato si svilupperà nel pieno silenzio degli autori in modo tale che il pubblico possa percepire la correlazione tra le tre componenti.

Entusiasta la Prof.ssa Pina Affinito che afferma: “Il progetto è l’inizio di una collaborazione che speriamo possa diventare duratura e che riesca a coinvolgere un numero sempre più ampio di ragazzi. Corpo, mente e cuore, infatti, sono strettamente connessi tra loro e agiscono per un fine comune: esprimere emozioni.” Non si può non invitare la cittadinanza a partecipare a questo spettacolo che oltre ad emozionarci consentirà di realizzare un bel progetto di beneficenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!