Aversa. Concerto di Natale nella Chiesa di Santa Maria a Piazza

Grande successo per il tradizionale Concerto di Natale edizione 2019, serata di cultura, musica, magia e preghiera nella cornice della splendida e antica chiesa di Santa Maria a Piazza di Aversa. L’evento che era inserito nel cartellone degli appuntamenti Natalizi della Città Normanna ha fatto registrare il tutto esaurito data la grande partecipazione di pubblico che ha riempito la Chiesa in ogni suo angolo.

La Corale Polifonica diretta magistralmente dalla Soprano Paola Carratu’ ha eseguito tanti brani con una ricerca certosina per un repertorio che è stato molto apprezzato dai presenti.

I Cantori sono stati accompagnati dal Maestro Michele D’Anna al pianoforte, dal Maestro Anna Maria Puggioni al violino, dal Maestro Raffaele Pecorario alla batteria, dal Maestro Eugenio Turco alla tromba,  dal Maestro Alfonso Farinaro al trombone e dalle soliste: Adelaide Baldi (interprete anche del monologo di apertura), Susy Carratu’, Alessia Piccolo (che ha danzato sulle note di un walzer), Antonella Turco, Giusy Abategiovanni, Bianca Maria Di Martino e il solista Gabriele Pipola.

Il canto è preghiera ma la riflessione dominante del Concerto è stata quella di cercare anche dentro di noi il senso della Pace, un messaggio di amore che deve essere il compagno di viaggio per il nuovo Anno ormai alle porte e della vita di ognuno di noi.

Il saluto del Parroco Don Gaetano Rosiello ha riscaldato il cuore dei presenti, un discorso piccolo che ha sigillato tutto il senso della vita in un abbraccio di fede alla luce della parola del Vangelo. Un grazie particolare allo scrittore aversano Armando Pirolli che ha curato la stesura del monologo e la presentazione dell’evento. Tra il pubblico la Presidente della Proloco Aversa Dott. Rosanna Santagatae rappresentanti del Tribunale di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!